7 modi per bruciare più calorie nel post workout

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

5. Ascolta il tuo corpo.

Un ottimo modo per assicurarti di sfidarti continuamente durante l’allenamento – massimizzando così il consumo calorico durante e dopo – consiste nell’utilizzare un allenamento a intervalli basato sulla frequenza cardiaca. Con questo metodo, si alternano periodi di lavoro ad un ritmo sostenuto con quelli a un ritmo scomodo ma praticabile . L’unica avvertenza è che avrete bisogno di un cardiofrequenzimetro per utilizzare questo metodo di allenamento.

6. Lavora con i superset.

Puoi aumentare l’intensità e l’efficienza di qualsiasi allenamento di forza usando superset. Una strategia intelligente  è quella di accoppiare due esercizi che hanno come target gli stessi gruppi muscolari (ad esempio, deadlift e kettlebell swing, che mirano entrambi ai muscoli posteriori della coscia), in quanto aumenta lo stress di muscoli e tessuti connettivi. Questo, a sua volta, aumenta la domanda di EPOC durante il periodo di recupero. Il risultato? Bruci più energia sia durante che dopo l’allenamento di quella che avresti bruciato se avessi attaccato a una scala.

Suggerimenti: scegli due mosse che hanno come bersaglio gli stessi gruppi muscolari. Esegui il primo esercizio per i periodi o le ripetizioni prescritte, quindi vai a destra nel secondo esercizio. Riposa da 30 a 60 secondi e ripeti.

7. Dai il massimo con i finisher. 

Un’altra semplice strategia per rendere la tua sessione di allenamento di forza più impegnativa, aumentando così l’EPOC, consiste nell’utilizzare pesi abbastanza pesanti da rendere le ultime ripetizioni impegnative. . Quel po ‘di disagio aggiunto aumenta la domanda sui vostri sistemi energetici, così come l’usura dei muscoli, in definitiva aiutandovi a bruciare più calorie in generale.

Suggerimenti: scambia i tuoi pesi con quelli leggermente più pesanti, dice. Ad esempio, se stai usando manubri da 5 kg per una serie di affondi ambulanti, sposta i manubri fino a 8-10 kg.