7 modi per bruciare più calorie nel post workout

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

3. Non saltare l’allenamento ad intervallo ad alta intensità (HIIT).

Molti allenamenti HIIT sono più brevi ma ti spingono a lavorare di più, offrendo un metodo efficace ed efficiente nel tempo per permettere al tuo corpo di bruciare calorie a lungo nella fase di post workout. Il tuo corpo ha bisogno di assumere più ossigeno per riprendersi da questo tipo di allenamento rispetto a un allenamento cardio in stato stazionario. Gli allenamenti HIIT coinvolgono più muscoli, mentre la brevità dell’allenamento  seguita da intervalli di riposo breve, fa sì che il tuo sistema anaerobico sia messo alla prova.  Leggi anche  benefici dell’allenamento ad alta intensità

Suggerimenti per chi ama l’allenamento cardio: riscaldati per 5-10 minuti, scegli uno strumento tr, tapis roulant, cyclette, ellittica ed esegui  scatti da 10 a 60 secondi alternati con uno o tre minuti di recupero per un totale di 20 minuti. Termina con un recupero di 5-10 minuti.

Suggerimenti per le amanti della sala pesi:  riscaldati per cinque o dieci minuti. Quindi, scegli quattro esercizi totalbody (salti squat, flessioni, stacchi con manubri e tavole). Esegui il primo esercizio per 40 secondi, impiega 20 secondi per recuperare e passa all’esercizio successivo, quindi esegui il secondo esercizio per 40 secondi e così via. Esegui 4-5 set e recupera alla fine dell’allenamento per 10 min. 

4. Esegui sessioni di allenamento metabolico di resistenza

Proprio come l’HIIT, l’allenamento metabolico di resistenza  sfida i muscoli e il sistema anaerobico.  Inoltre manterrai elevata la frequenza cardiaca prendendo brevi periodi di riposo ( 30 secondi) tra le serie. La più grande differenza tra i due stili di allenamento, tuttavia, è che HIIT è tipicamente cardio-centrico e viene eseguito con pesi leggeri (o solo bodyweight) per ripetizioni più alte, e l’allenamento metabolico di resistenza richiede il sollevamento di pesi moderatamente pesanti per 10-12 ripetizioni. Una volta che la sessione è finita, il tuo corpo dovrà fare gli straordinari per ricostruire i muscoli, ripristinare il glicogeno (i carboidrati immagazzinati nel corpo come energia) e abbassare la temperatura corporea, che contribuisce tutti a quell’effetto che ti permette di bruciare grassi anche nella fase di post allenamento.

Suggerimenti: se è possibile eseguire un intero allenamento metabolico di resistenza, è possibile creare finisher veloci da eseguire alla fine di una normale routine di allenamento di forza. Scegli due esercizi: un esercizio di parte inferiore del corpo e uno della parte superiore del corpo. Esegui da 8 a 12 ripetizioni del primo esercizio, fai una pausa di recupero rapida per 15-30 secondi e poi esegui da 8 a 12 ripetizioni del secondo esercizio. Continua per un totale di tre o quattro round.

 

Acquista su Amazon.it