Come smettere di mangiare troppo nel weekend

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Troppo alcol durante le tue serate social. L’alcol abbassa la tua soglia di inibizione e ti rende meno disciplinata e ad un tratto i tuoi obiettivi e i tuoi sforzi sembrano non contare così tanto. Inoltre non solo consumi più calorie rispetto al resto della settimana con long drink e birre, ma aggiungi ulteriori calorie ai tuoi pasti.

Onzie – Legging lungo con stampa a piuma di pavone – @martinakalos – clicca per acquistare

Come smettere di mangiare troppo durante i weekend?

Cerca di creare una routine anche durante i fine settimana. Se mangiare troppo durante questo lasso di tempo è un problema, prova a definire una routine semplice da seguire. Questo non vuol dire non divertirsi o non avere una vita sociale. Prova ad esempio ad allenarti di sabato o preparare i pasti la domenica sera.

Allenati durante I weekend. Yoga, Spinning, allenamento ad alta intensità, qualsiasi attività può essere svolta prima dei tuoi appuntamenti social. E non dimenticare di invitare i tuoi amici ad allenarti con te. Se proprio non sei nel mood di allenarti, prova a raggiungere ristoranti e brunch a piedi. Leggi anche Allenamento veloce: i 3 migliori esercizi per tonificare i glutei

Prova ad optare per un pasto libero piuttosto che un intera giornata di alimentazione casuale. Potrebbe essere un dolce durante la settimana, piuttosto che un bicchiere di vino extra o anche i pancake il sabato per il brunch. Insomma goditi un pasto, piuttosto che mangiare in maniera casual tutto il giorno.

Impara a riconoscere le cause del tuo mangiare troppo. Forse hai un gruppo di amici a cui piace mangiare tardi la sera, oppure l’eccessiva stanchezza o anche il delivery a casa. Quello che puoi fare è trovare una via di mezzo tra l’evitare completamente queste cause e l’applicare la troppa disciplina.