Come smettere di mangiare troppo nel weekend
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- 3 falsi miti sugli addominali a tartaruga a cui non dovresti credere - 18 Febbraio 2019
- Come volumizzare i glutei? Esegui gli squat a tempo - 17 Febbraio 2019
- Grasso e muscoli :i falsi miti a cui devi smettere di credere subito - 16 Febbraio 2019
Troppo alcol durante le tue serate social. L’alcol abbassa la tua soglia di inibizione e ti rende meno disciplinata e ad un tratto i tuoi obiettivi e i tuoi sforzi sembrano non contare così tanto. Inoltre non solo consumi più calorie rispetto al resto della settimana con long drink e birre, ma aggiungi ulteriori calorie ai tuoi pasti.
Come smettere di mangiare troppo durante i weekend?
Cerca di creare una routine anche durante i fine settimana. Se mangiare troppo durante questo lasso di tempo è un problema, prova a definire una routine semplice da seguire. Questo non vuol dire non divertirsi o non avere una vita sociale. Prova ad esempio ad allenarti di sabato o preparare i pasti la domenica sera.
Allenati durante I weekend. Yoga, Spinning, allenamento ad alta intensità, qualsiasi attività può essere svolta prima dei tuoi appuntamenti social. E non dimenticare di invitare i tuoi amici ad allenarti con te. Se proprio non sei nel mood di allenarti, prova a raggiungere ristoranti e brunch a piedi. Leggi anche Allenamento veloce: i 3 migliori esercizi per tonificare i glutei
Prova ad optare per un pasto libero piuttosto che un intera giornata di alimentazione casuale. Potrebbe essere un dolce durante la settimana, piuttosto che un bicchiere di vino extra o anche i pancake il sabato per il brunch. Insomma goditi un pasto, piuttosto che mangiare in maniera casual tutto il giorno.
Impara a riconoscere le cause del tuo mangiare troppo. Forse hai un gruppo di amici a cui piace mangiare tardi la sera, oppure l’eccessiva stanchezza o anche il delivery a casa. Quello che puoi fare è trovare una via di mezzo tra l’evitare completamente queste cause e l’applicare la troppa disciplina.