3 motivi per eseguire deep squat e perché dovresti provare a farli ogni giorno

Eseguire deep squat, in quanto esercizio di mobilità può renderti più sana, più forte e più atletica. Solo pochi anni fa, gli esperti di fitness sostenevano che il deep squat non fosse particolarmente salutare.

Esistono diverse culture che fanno del deep squat un vero e proprio momento di relax, mentre nella cultura occidentale, l’idea di relax è piuttosto legata al divano. Ed è forse è per questo che così tanti di noi hanno problemi a stare accovacciati. Se ci fai caso le persone più in forma riescono a rimanere in deep squat per uno o due minuti.

Ecco 3 motivi per eseguire deep squat ogni giorno:

  1. aumentare il lavoro di mobilità
  2. prevenire il dolore lombare
  3. per migliorare naturalmente la meccanica dello squat per l’allenamento

Puoi eseguire diverse variazioni del deep squat, l’importante è alternare posizioni in cui tieni i piedi più vicini a posizioni in cui i piedi sono più distanziati. Prima però di avviarti ad eseguire l’esercizio verifica che tu sia in condizione di poterlo eseguire, con un esperto.

Inoltre non ti dimenticare che può avvalerti di supporti esterni quando esegui il deep squat: ad esempio appoggiando le mani su una panca una sedia o un pouf, o anche un palo per mantenere l’equilibrio, almeno inizialmente.

Per metterti maggiormente alla prova, ovviamente nella sua forma più avanza, puoi utilizzare anche delle fasce di resistenza o un bilanciere.

Vuoi scoprire come annullare i danni della vita da scrivania con il deep squat? leggi Yoga squat contro una vita da scrivania



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su