Fitspo Italiane: Martina Kalos, l’arte del movimento a 360°

@martina_kalos Parlaci un pochino di te

Posso dirvi due cose di me: che dal momento in cui sono nata in una calda giornata di ottobre ho iniziato a muovermi e non ho più smesso e dal momento in cui ho imparato a parlare la parola che ho detto più spesso è “perchè”.

Martina Kalos Indossa Skull Legging Terez e L’urv Peekabo bra – clicca per acquistare

Sei una sportiva a 360° qual è la disciplina che più di appassiona e perchè?

Io credo veramente nel sapersi muovere a 360 gradi. Ogni volta che chiedi al tuo corpo di eseguire un movimento devi creare la condizione ottimale per permetterglielo. Nel ricercarla scopri come starci sempre più a tuo agio e cerchi di più. Un flusso continuo di scoperta e ricerca e interscambio.

Il mio lavoro consiste nell’insegnare alle persone come muovere al meglio il proprio corpo, ma continuo a scegliere di essere la prima a saper fare prima di insegnare e mi alleno tutti i giorni per essere la migliore versione di me stessa. Ho trovato nel cross fit e nello yoga una combo perfetta per nutrire sia il corpo sia la mente e restare bilanciata in questa esilarante avventura che è la vita.

Martina Kalos in L’urv Moto Legging – clicca per acquistare

Quando hai iniziato a praticare yoga e chi ti ha influenzato nella scelta della disciplina? 

Mi piace pensare che sia stato il destino. Nell’agosto del 2015 il club che all’epoca mi aveva appena assunta decise di acquistare i programmi Les Mills e di formare i propri trainer. Uno dei programmi scelti era BodyBalance, un allenamento di yoga, tai chi e pilates. Mi ha affascinata anche se non capivo ancora perchè.

Qualche mese dopo ho conosciuto Lorenzo Sommo durante la prima edizione della sua formazione Training R-Evolution e ho iniziato a frequentare le sue classi di Power Yoga a Torino e a chiedergli di insegnarmi. Così ho scelto il mio Maestro.

E sono finita ad essere la storia che la pratica yoga mi sta insegnando a scrivere. Una specie di mano silenziosa che mi assiste anche quando non sto praticando e mi svela mano a mano i segreti che contiene.

Martina Kalos Indossa legging Terez e reggiseno sportivo First Base – clicca per acquistare

A proposito dell’evento con The two martina’s puoi darci qualche anticipazione?

Certamente! Per il workshop le Two Martinas proporranno Heart openers and beyond che si focalizza sugli inarcamenti e sulle aperture di cuore con una parte di aggiustamenti in coppia e inversioni (ps. Le inversioni sono la mia cosa preferita!!!). Alla fine del workshop la mia fotografa @move.graphics.photography dedicherà una foto a ogni partecipante con un’asana a loro scelta. E per chi volesse fermarsi e provare a volare…apriremo uno spazio AcroYoga insieme alla mia base @ale_friso_pt !

Quali sono i progetti per il futuro 

Acroyoga…insieme ad Ale stiamo lavorando a un nostro flow che renda la disciplina accessibile a tutti e soprattutto funzionale. Potete seguire i nostri progressi sulla mia InstaStory e sui nostri canali social

E..un prossimo evento già in agenda: la mia amica Cecilia Migliosi, Nike Trainer, sarà mia ospite (ormai per la quinta volta!) domenica 8 aprile con due masterclass e un workshop.



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su