7 cose che succedono quando smetti di bere alcol

Il 2018 è appena iniziato e siamo già tutti molto tristi perché le vacanze sono terminate. E con loro anche cenoni, feste, giocate e fiumi di alcol. Si sa durante le vacanze si tende a perdere un po’ il senso del limite di un certo tipo di attività.

Ma forse è arrivato il momento di tornare sulla retta via, iniziano da ciò che sarebbe meglio non diventasse una pericolosa abitudine.

Lilybod Legging – Clicca per acquistare

Ecco quindi 7 cose che succedono al tuo corpo quando smetti di bere alcol.

Dormi sonni più sereni

Secondo uno studio, bere alcol prima di andare a dormire, aumenterebbe l’attività delle onde alfa, il che tradotto in linguaggio comprensibile a tutti noi, significa che il cervello svolge una serie di attività che normalmente esegue quando sei sveglia. Il risultato? Avrai problemi a dormirne. Un altro studio invece rileva che se ti sembra di riuscire ad addormentarti più facilmente dopo una paio di bicchieri, in realtà la qualità del tuo sonno ne risente e come. Darci un taglio con i “bicchieri di troppo” quindi sembra essere la risoluzione da adottare per dormire meglio e quindi sentirti meglio il giorno successivo.

Mangi di meno a cena

Secondo un altro studio pubblicato sl American Journal of nutrition, l’alcol è uno dei motivi per cui tendi a mangiare di più. Infatti secondo una ricerca anche solo due bicchieri in più di sostanze alcoliche ti indurrebbero a mangiare il 30% di cibo in più di quello che faresti normalmente. Inoltre sembrerebbe che introdurre alcolici ti renderebbe più sensibile all’odore del cibo e quindi ti porterebbe a mangiare di più.

Ti sale una maggiore voglia di zuccheri

Quando abbandoni una sostanza che ti causa uno stato di “felicità” é piuttosto probabile che sentirai il bisogno di sostituirla con altro. Non sorprenderti quindi se smettendo di assumere alcolici, sentirai aumentare la voglia di addentare qualcosa di dolce. Dai un’occhiata alla nostra “guida all’alimentazione sana per le ragazze pigre

Perdi peso

Solo perché è liquido non vuol dire che non contiene calorie. La cosa peggiore è che non te ne rendi conto.

Clicca per acquistare

La pelle torna a splendere

Te ne rendi conto già dopo pochi giorni, la pelle è più idratata. L’alcol è un diuretico, che induce la “corsa in bagno” più spesso del dovuto. Inoltre inibisce la capacità di corpo di assorbire acqua, avendo così degli effetti poco gradevoli anche sulla pelle.

Ti ritrovi con più soldi nel portafogli

Bere, ti porta via parecchi soldi, soprattutto se diventa un’abitudine. Prova a capire quanto spendi in linea di massima in alcolici, e facendo due semplici calcoli ti renderai conto di quanto potresti risparmiare al mese.

Sarai colta da un briciolo di invidia rispetto alle persone che ti sono intorno

E’ importante comprendere che a volte potresti pensare che ti stai perdendo qualcosa. In realtà è una sensazione momentanea che nel lungo termine tende a svanire e a farti prendere consapevolezza di te stessa di chi sei e quanto realmente vali.



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su