Capricci matuttini: pizza dolce con frutta
Irene Marziali
Toscana, ho 35 anni, mamma di Christopher, mi diletto in cucina fra esperimenti e pazzie varie per trovare la combinazione giusta fra leggerezza, gusto e rapidità. Amante degli animali, dello sport, da due anni ho allestito una piccola palestra sotto al mio letto, che tiro fuori quotidianamente per circa un'oretta, ritagliata ad arte fra ufficio, lavori domestici, scuola, spesa, sport del bimbo, due gatti e chi più ne ha più ne metta. Trovate le mie ricette anche su Instagram https://www.instagram.com/irene6281/
Latest posts by Irene Marziali (see all)
- Pancake ripieno con kefir e bacche di goji - 21 Dicembre 2017
- Ricetta crumble di mele rivisitata - 30 Novembre 2017
- Ricetta Waffle proteici last minute - 23 Novembre 2017
La mattina si sa, è difficile da affrontare soprattutto di ritorno dalle vacanze. Se quindi vuoi soddisfare un capriccio da gola, trattati bene con la pizza dolce con frutta della Fitness Kitchen di Irene.
Macros per la base 394 kcal 49,7c 30p 4,4f
Ingredienti pizza dolce con frutta
- 200 ml di albumi
- 60 gr di fiocchi di avena
- 1 pera frullata (170 gr circa)
- 10 gr di vitafiber (facoltativo)
- Frutta fresca a piacere
Come procedere
- Preriscaldare il forno a 180°.
- Frullare la pera e aggiungerla agli albumi, all’avena e al vitafiber (se usato) mescolando bene. Versare l’impasto in uno stampo rotondo di silicone e cuocere per 40/45 minuti finché è dorato.
- Togliere dallo stampo e guarnire con la frutta scelta (io ho usato fragole, kiwi, banana, ananas, cocco e mango disidratato).