7 migliori consigli per una pancia piatta

Mastica piano. Mangiare troppo poco porta il tuo corpo ad attivare la modalità “fame” che comporta la conservazione del grasso come fonte di energia da cui attingere. Il risultato? Addio pancia piatta.

Occhio al cardio. I muscoli sono metaforicamente più attivi del grasso il che vuol dire che la massa muscolare implica un metabolismo attivo e che lavora meglio durante tutta la giornata. Allenamento di resistenza ti permette di mettere su massa magra e si raccomandano circa 3 sessioni a settimana. Un trucchetto per misurare quanto cardio fare a settimana? Secondo la rivista americana Shape basta pesarsi e raddoppiare il proprio peso trasformandolo in minuti. Diciamo che pesi 60kg, bene allora dovrai fare 120 minuti di cardio a settimana. Anche divisi in più sessioni. E’ la prima volta che la sentiamo, ma fare un piccolo test non costa nulla!

Metti alla prova ogni angolo. Quando alleni gli addominali con circuito presta attenzione ad allenare i muscoli dall’alto verso il basso (crunch e crunch inversi), da destra a sinistra e con movimento rotatorio (twist). In questa maniera otterrai maggiore definizione.

Attenta allo zucchero. Le ricerche dimostrano che aggiungere 20 cucchiaini di zucchero al giorno, spesso nascosti in alimenti confezionati o anche nei sedicenti alimenti sani (condimenti per insalate), aggiunge circa 325 calorie vuote al tuo consumo giornaliero. Questo comporta un aumento della produzione di insulina e un rallentamento del tasso metabolico, rendendo problematico bruciare queste calorie extra.

Segui la regola del 10%. Gli esercizi specifici per addominali, servono principalmente nel momento della definizione, quando ti sei sbarazzata del grasso in eccesso. Quindi preoccupati principalmente di allenare il resto del corpo e dedica un 10% del tuo tempo all’allenamento specifico degli addominali.

Le dimensioni contano. In palestra focalizzati sui movimenti che allenano i gruppi muscolari più grandi invece che movimenti isolati, in quanto bruciano generalmente più calorie abbassando la percentuale di massa grassa del tuo corpo. Quindi più chance per i tuoi addominali di  fare capolino.

First Base Legging Countour – clicca per acquistare i saldi

Fai un investimento in una Swiss ball. Può sembrare stupido, ma in realtà ti permette i tenere attivi i tuoi addominali mentre sei seduta. Alza ogni mezz’ora prima la gamba destra e poi quella sinistra o entrambe, in questa maniera farai lavorare i muscoli stabilizzatori a tutto vantaggio dell’equilibrio.



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su