Addominali perfetti: circuito di allenamento plank

Se ancora sei intrappolate nel falso mito delle centinaia di crunch per ottenere addominali perfetti, allora questo è il circuito di allenamento che fa per te.

Iscriviti alla newsletter per avere accesso ai saldi in anteprima

Il circuito di allenamento plank si basa sulle variazioni di quello che viene considerato uno dei migliori esercizi per allenare gli addominali dal muscoli retto dell’addome (quello che ti da la tartaruga), al muscolo traverso dell’addome, passando per gli obliqui interni ed esterni, fianchi e schiena.

Sai bene quanto sia importante per il tuo stato fisico in generale, allenare gli addominali e il plank e le sue variazioni ti permettono di ingaggiare anche i muscoli delle gambe, braccia e schiena.

Se sei al tuo primo approccio con l’esercizio, focalizzati nell’esecuzione dei primi 4 esercizi per 30 secondi ciascuno, fino ad arrivare ad un minuto. Ripetili a circuito per 2-3 volte.

Se hai già testato l’esercizio e il tuo livello di fitness te lo permette esegui tutti i 7 esercizi elencati dai 30 secondi al minuto l’uno, realizzando così il circuito completo.

Prima di eseguire qualsiasi tipo di allenamento assicurati poterlo eseguire consultando un esperto.

Addominali perfetti: circuito di allenamento plank

Plank. Attiva gli addominali e forma una linea retta con tutto il corpo.

Plank con gamba sollevata. Esegui il sollevamento per 10 ripetizioni con una gamba e poi passa a quella opposta.

Plank laterale. Tieni la posizione per 30 secondi fino ad un minuto e poi passa al lato opposto.

Plank laterale con sollevamento della gamba: Più che mai fondamentale tenere l’addome attivo e prestare molta attenzione all’esecuzione del movimento.

Plank con braccia distese. Tieni la posizione da 30 secondi a un minuto

Plank con braccia distese e tocco della spalla. Mentre esegui il tocco della spalla evita di muovere i fianchi. Alterna il tocco da destra a sinistra per 30 secondi.

Plank con braccia alterne sollevate. Solleva il braccio destro e tieni la posizione per 10 secondi, poi passa al sinistro e mantieni la posizione per 10 secondi. Continua così finchè non si esaurisce il tempo impostato.



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su