Vuoi aumentare la tua autostima? Allenati lo dice la scienza

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

La sensazione di assoluta, passateci il termine, “ca**utaggine” dopo l’allenamento sarebbe, secondo il giornale di Psicologia dello sport e dell’allenamento, un fenomeno reale e misurabile. Allenarti può realmente farti sentire a tuo agio con il tuo corpo. E’ solo una questione di minuti.

Crop top da palestra e non solo – Clicca per acquistare

Allo studio hanno partecipato giovani donne preoccupate del loro aspetto fisico che vanno in palestra con regolarità.

Divise in gruppi hanno visto assegnarsi in maniera del tutto casuale allenamenti di moderata intensità di circa 30 minuti o periodi di stasi impegnate nella lettura. I ricercatori hanno misurato la percezione rispetto al proprio corpo, immediatamente prima di ogni attività assegnata e in quello immediatamente successivo.

L’urv Crop Top Peek a Boo – clicca per acquistare

Inoltre hanno richiesto alle partecipanti, come si sono sentite anche in termini di massa grassa e forza muscolare, assicurandosi che le considerazioni relative alla propria immagine non fossero legate solo alle apparenze.

Dopo tutto quello che il tuo corpo è in grado di fare è altrettanto importante.

Le donne a cui era stato assegnato l’allenamento, si sentivano più forti e in forma dopo una sudata di 30 minuti. In generale, la percezione del loro corpo ne aveva ricevuto notevoli benefici. Non solo la sensazione mi-sento-più-sicura-di-me-stessa aveva preso piede immediatamente e aveva una durata circa 20 minuti. La lettura non ha avuto lo stesso effetto.

Tutte abbiamo quei giorni in cui, non amiamo particolarmente il nostro corpo. Questo studio e altri compiuti in precedenza dimostrano come l’allenamento sia uno dei mezzi efficaci per sentirsi meglio.

In poche parole lo studio dimostra che anche solo un allenamento può farti stare meglio, il che potrebbe essere la motivazione che cercavi per allenarti invece di poltrire sul divano. Anche se fa caldo. La ricerca può servirti da spunto per inserire nella tua giornata super impegnata o super pigra un allenamento di breve durata, per darti quell’effetto di sicurezza Queen Bey, che ti rende invincibile.