Menu per i muscoli: 4 macronutrienti per la massa muscolare

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Le calorie non sono l’unica cosa che conta quando si tratta di costruire un corpo allenato. Se non stai mangiando nella maniera giusta non c’è speranza di perdere peso in eccesso o di raggiungere buoni livelli di massa magra.

Crop top da palestra e non solo – Clicca per acquistare

Ogni volta che ti alleni provochi dei micro danni alle fibre dei tuoi muscoli che vanno riparati con il riposo e la giusta alimentazione. Per giusta alimentazione intendiamo fare attenzione alle vitamine e minerali, che vanno a comporre una sorta di “menu per i muscoli”.

Lilybod Mali Ultrajet legging – clicca per acquistare

Menu per i muscoli: i 4 macronutrienti per costruire massa muscolare di cui forse ti sfuggiva la fondamentale importanza

Vitamina C. Oltre ad aggiungere colore al tuo piatto, è responsabile della salute dei vasi sanguigni che portano ossigeno e nutrienti ai muscoli. Inoltre la vitamina C è fondamentale per le tue scorte di collagene. Basta un’arancia media, o mezzo peperone rosso o anche una tazza di fragole.

Grassi Omega 3. Grazie alla capacità di aumentare l’effetto dell’allenamento con i pesi aumentando il flusso sanguigno ai muscoli, riducendo la rottura delle proteine e diminuendo l’infiammazione per un recupero veloce, gli omega 3 sono l’arma segreta per un corpo tonico. Tonno, sardine, salmone, semi di lino, semi di chia, semi di canapa, noci e supplementi a base di alga, sono tutto quello di cui hai bisogno.

Akrovita Icon Sports Bra – clicca per acquistare

Calcio. Fondamentale per ossa e muscoli. Ogni volta che sollevi un manubrio, il calcio da’ la spinta ai muscoli per contrarsi e crescere. Prodotti caseari, verdure a foglia verde e supplementi.

Magnesio. Il magnesio è uno di quei minerali di cui spesso siamo in deficit, soprattutto noi donne. Il che non va bene visto che è fondamentale per tenere il cuore ad un battito regolare. Inoltre è fantastico per alleviare il dolore causato dai crampi, anche quelli premestruali. Spinaci, noci, legumi sono la chiave, oltre a supplementi e sali di epsom.