6 strategie per eseguire un deep squat

Il consiglio di non portare lo squat al di sotto dell’altezza delle ginocchia, nel momento in cui viene dato, è per proteggere le ginocchia stesse. Proprio sorpassata quella soglia, si stressano maggiormente le articolazioni.

Crop top da palestra e non solo – Clicca per acquistare

Tuttavia eseguendo il movimento in maniera adeguata, si attivano i femorali che liberano le ginocchia di parte dello stress, rendendoti più forte nell’eseguire il movimento nella sua interezza.

Prima di eseguire il movimento, assicurati prima di poterlo fare consultando un esperto. 

6 modi per eseguire un deep squat

Fai un video per vedere dove sbagli. A volte pensi che la profondità del tuo s quat è giusta, ma in realtà non lo è. Farsi un video mentre si esegue il movimento, per quanto ridicolo può sembrare, ti aiuta ad apportare le giuste modifiche e migliorare la forma.

Solleva i talloni. Uno dei modi più semplici per migliorare nell’esecuzione del deep squat è quello di sollevare i talloni. Puoi mettere una tavoletta di legno sotto i tuoi talloni o un piatto da bilanciere con un minimo di spessore sotto i talloni delle tue scarpe. Oppure, investire in un paio di scarpe da squat, evitando di utilizzare le tue scarpe da runner.

Prova il tempo squat. Ti permette di migliorare la mobilità e flessibilità, che sono due aree fondamentali quando si parla di deep squat.

 

Passa del tempo ad eseguire esercizi di mobilità e stretching. Avere una muscolatura troppo rigida va ad inficiare la completezza dei movimenti. Ed è per questo che è importante avere familiarità con il foam roller ad esempio o anche con alcuni esercizi di stretching per migliorare la flessibilità.

Utilizza una plyo box. Prova ad eseguire uno squat su una plyo box bassa. Per migliorare nell’esecuzione dell’esercizio, cambia la box di volta in volta fino ad arrivare all’altezza ideale per l’esecuzione del deep squat.

Mantieni il controllo in discesa. E’ importantissimo, soprattuto quando sono coinvolti i pesi, avere il controllo del movimento. Nel caso del deep squat, concentrarsi sul controllo del movimento nella parte discendente può aiutarti a migliorare nell’esecuzione dell’esercizio.



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su