5 esercizi per sollevare i glutei allenandosi a casa

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Forse ti sei ridotta un po’ all’ultimo minuto per sollevare i glutei , o magari ti trovi in vacanza e non riesci ad allenare il tuo lato B come di solito faresti. Ecco quindi 5 facili esercizi da eseguire ovunque, perchè sono bodyweight e ti aiuteranno a tenere su o allenare in maniera completa il tuo di dietro.

Clicca per acquistare i capi più cool dello Shop

5 esercizi per sollevare i glutei allenandosi a casa. Pronte a buttare via il pareo?

Hip thrust da terra: far partire il movimento dai talloni e sollevare la zona pelvica dal pavimento ricordandosi di “strizzare” i glutei e attivare gli addominali. Le spalle vanno tenute basse senza sforzare il collo.

Hip thrust ad una gamba. La meccanica del movimento è simile a quella dell’esercizio precedente solo che in questo caso mentre una gamba rimane per terra e da propulsione al movimento l’altra rimane dritta puntando verso l’alto, senza muoversi. Fondamentale non far oscillare il bacino da destra a sinistra  e soprattutto le spalle vanno tenute basse senza sforzare il collo.

Grasshopper: questo esercizio è molto utili per allenare i femorali e ovviamente i glutei. Mantieni la spina dorsale neutrale, piedi uniti e ginocchia piegate. Solleva le gambe verso l’alto, tenendo i piedi puntati. Cerca di mantenere il movimento lento e controllato, e non sforzare la zona lombare. Leggi anche Esercizi per allenare addominali e lombari per conservare forza ed elasticità dei muscoli del pavimento pelvico

Sumo con palla medica: in questa carrellata di esercizi non poteva mancare una variazione ovvero lo squat con palla medica.

 

Curtsy Lunge. Mantenere il busto dritto e le spalle ferme.

Eseguire il circuito per 3-5 volte, 15-20 ripetizioni ad esercizio, per due tre volte a settimana.