6 trucchetti per trovare la motivazione per allenarsi

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

L’allenamento richiede sacrifici e costanza, che di certo lasciano poco spazio all’assenza di organizzazione. Non è sempre facile rimanere al passo dei propri allenamenti e anche se ce la metti tutta a volte la pigrizia, la stanchezza o a volte anche solo la voglia di un aperitivo prendono il sopravvento.

Clicca per acquistare i capi più cool dello Shop

Quando sei in dubbio se allenarti o meno ricorri a questi 6 trucchetti e trovare la motivazione per allenarsi

Scrivi su carta o smartphone i tuoi obiettivi e butta sempre un occhio. Visualizzare i propri obiettivi mettendolo su carta o smartphone è un trucchetto semplice e per nulla impegnativo, che porta però a grandi risultati. Quando sei in dubbio se allenarti o meno dai un’occhiata ai tuoi obiettivi, ritroverai la motivazione immediatamente.

Pianifica i tuoi allenamenti con largo anticipo. Un altro dei motivi per cui spesso si tende a saltare l’allenamento è quello di non aver un piano ben preciso. Quante volte ti è capitato di andare in palestra e non aver idea di cosa fare esattamente? Ecco, questa è una situazione che tende a demotivarti. Cerca di evitarla pianificando i tuoi allenamenti in base ai giorni in cui vuoi allenarti e ai tuoi obiettivi.

Tieni a portata di mano una playlist che ti spinga a dare il massimo. Pensa alla faccia che fai ogni volta che arrivi in palestra e scopri di aver lasciato le cuffie a casa. Ecco, la musica è un potente motivatore, soprattutto quando devi affrontare allenamenti molto intensi.

Guarda un video di artisti come Rihanna o Beyoncé o Shakira mentre indossi il tuo abbigliamento sportivo preferito. Vedere quanto l’allenamento abbia funzionato nel loro caso e quanto siano a proprio agio con il loro corpo, può esserti d’ispirazione per raggiungere gli stessi risultati di autostima e forza.

L’urv Crop Top Peekaboo Bianco – clicca per acquistare

Prendi in considerazione l’ipotesi di farti supportare da un personal trainer ogni tanto. Molte persone tendono a sottostimare l’importanza di allenarsi con un professionista. In realtà è qualcosa che dovresti provare soprattutto se sei focalizzata sul raggiungimento dei tuoi obiettivi. Allenarti con un trainer esperto ti permette di essere più precisa rispetto al fatto di doverti allenare con costanza, di avere degli obiettivi realistici e consigliarti il percorso più efficace per raggiungerli.

Pensa all’allenamento come del tempo che dedichi a te stessa. Si dice che l’allenamento non deve essere la punizione che infliggi al tuo corpo perché hai mangiato troppo. Ed è vero, quando cambi mentalità e inizia a pensare all’allenamento come un regalo a te stessa, vedrai che i risultati verranno da soli e con essi tanta motivazione in più per allenarti.