7 abitudini da prendere per perdere peso in eccesso

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Eseguite allenamenti di rinforzamento muscolare e cardio. A tutte coloro che vogliono perdere peso, spesso viene consigliato tanto cardio o yoga, ma poco allenamento di rinforzamento muscolare. In realtà sarebbe meglio eseguire 3-4 sessioni di rinforzamento muscolare, due di cardio e durante i giorni di pausa si può optare per attività come lo yoga e il pilates.

L’urv Peekabo Top Bianco – clicca per acquistare

Mettetevi alla prova con pesi più pesanti. Tante di voi, nonostante le nostre rassicurazioni, pensano ancora che aumentando i pesi non si faccia altro che trasformarsi in Hulk. Nulla di più errato, anzi vi ricordiamo che mettere alla prova il proprio corpo con un piccolo aumento di peso ogni settimana migliorerà le vostre performance, facendovi rendere conto di quanto facilmente il corpo si adatti ai cambiamenti. Insomma vi scoprirete più forti di quello che pensate, anche nelle altre discipline.

Eliminate lo zucchero. Allenarsi è solo parte dell’equazione. L’alimentazione è ancora più importante. Quindi sbarazzatevi della vostra dipendenza da zuccheri. Visto e considerato che è una delle dipendenze più complesse da combattere, dire “no” vi darà quella sensazione di controllo capace di svoltarvi la giornata. Inoltre attente all’etichette nutrizionali, lo zucchero si annida “in tutti i luoghi, in tutti i laghi” per dirla parafrasando.

Prediligete grassi e proteine piuttosto che carboidrati. Fateci caso, che percentuale di calorie assumete dai carboidrati durante la giornata? Posto che ogni cambiamento alimentare significativo va eseguito sotto controllo di un esperto, grassi e proteine potrebbero essere un’opzione da prediligere per buttare giù peso in eccesso. E non dimenticate di non saltare i pasti.

Eliminate del tutto l’alcool. Se il fatto che qualsiasi medico, trainer, nutrizionista, rivista vi dica che faccia male non vi basta, sappiate che anche pochi bicchieri possono prolungare l’indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata. E se non recuperate bene dall’allenamento come fate ad allenarvi?

Pianificate l’assunzione dei carboidrati. Magari l’opzione migliore per voi può essere quella di assumerli prima dell’allenamento.

Cucinate a casa, ma pianificate il pasto quando andate a mangiare fuori. Preparare i pasti a  casa vi permette di organizzarvi meglio e di attenervi al vostro piano alimentare. Tuttavia, non di soli obblighi si vive, e non rinunciare ad andare a cena con amici il venerdì sera è altrettanto importante. Il consiglio è dunque, di pianificare la vostra settimana alimentare, considerando che un giorno di certo non avrete tutta questa esigenza di attenervi al vostro mangiare pulito quotidiano.