Smoothie per perdere peso in eccesso? 5 cose da non fare

Smoothie di ciliege con lamponi e palline di cocco

Inserire nel proprio piano alimentare lo smoothie per perdere peso, è un ottima mossa. Se dunque sbarazzarti del peso in eccesso è il tuo obiettivo, cerca di far si che ciò che introduci nel tuo copro sia ricco di nutrienti, vitamine e minerali. Gli smoothie sono piacevoli da bere e ti fanno sentire sazia.

Tuttavia ci sono alcune cose a cui prestare attenzione perché potrebbero sabotare il raggiungimento del tuo obiettivo.

Non aggiungi abbastanza proteine. Siamo certe che già ne sei a conoscenza, ma è sempre bene ricordarlo. Le proteine sono essenziali per la crescita e riparazione muscolare, che aiuta il tuo corpo ad essere più forte e tonico. Un modo semplice di aggiungere proteine al tuo smoothie è quello di ricorrere alle proteine in polvere. Altrimenti puoi sempre contare su burro di arachidi, latte di cocco, semi di zucca, yogurt greco o latte di soia.

Utilizzi troppa frutta. La frutta non va assolutamente eliminata dai tuoi smoothies, ma tieni sotto controllo le quantità. Troppa frutta può comportare un eccesso di zuccheri, che sebbene sia zucchero naturale, se consumato in eccesso può portare all’aumento di peso.

Non aggiungi abbastanza fibre. Le fibre sono fondamentali per la perdita di peso e per tenere attivo il sistema digerente. Inoltre ti fanno sentire sazia più a lungo tenendoti così lontana da quelle voglie pomeridiane che ogni tanto ti prendono.

Smoothie di ciliege con lamponi e palline di cocco

Smoothie di ciliege con lamponi e palline di cocco

Riempi tutto il frullatore. E’ facile farsi prendere la mano quando aggiungi indenti al frullatore, ma ricordati che uno dei più grandi nemici della perdita di peso in eccesso sono le porzioni troppo grandi. Cerca di pesare gli ingredienti prima di aggiungerli al frullatore, in questa maniera avrai può possibilità dei tenere sotto controllo le porzioni.

Non inserisci lo smoothie nel tuo piano alimentare come snack. Gli smoothies anche se facili da portare con se e da consumare, non sono spesso utilizzati come snack. Se vuoi fare una semplice a aggiunta al tuo piano alimentare, allora le possibilità di perdere peso in eccesso sono inferiori perchè, se ci pensi bene, stai semplicemente aggiungendo altre calorie.  Ecco perchè dovresti pensare allo smoothie come un’ulteriore opzione o alternativa ai tuoi spuntini pomeridiani.



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su