5 strategie che ti permetteranno di trovare tempo per te stessa

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Sappiamo che sei super impegnata e al solo sentire la frase “dovresti trovare tempo per te stessa” ti fa scoppiare in una grossa risata, ricordandoti che non hai tempo nemmeno per mangiare a volte. La cosa che forse dovresti tenere a mente è che quanto più sei impegnata tanto più dovresti trovare del tempo da dedicare a te stessa per ripristinare il livelli di energia e focalizzarti sulle cose importanti.

Iscriviti alla newsletter e ottieni il 15% di sconto sul primo acquisto e la spedizione gratuita

5 strategie che ti permetteranno di trovare tempo per te stessa

Crea le condizioni che ti permettano di sentirti a tuo agio. Trovare del tempo per se stesse può tradursi in una semplice gesto tra due momenti molto impegnati della tua giornata. Ad esempio quando torni a casa, mettiti comoda in pigiama o tuta e poi continua ad occuparti di ciò che ti resta da fare.

Dividi il tempo da dedicare a te stessa in piccole “porzioni”. Ad esempio se ami allenarti, ma non hai materialmente il tempo per farlo, non abbandonare del tutto l’idea, piuttosto crea dei mini workout da inserire nell’arco della settimana.

Imposta una sveglia, per andare a dormire. Sembra quasi un paradosso, tuttavia se ci pensi bene, andare a dormire presto e svegliarsi preso è uno dei modi per avere più tempo per te stessa.

Clicca per acquistare leggings Yoga go!
Model @sissimiram
Ph @il.mondo.di.nina
Art director @simonadesi .

Crea dei personalissimi rituali. Se vuoi ritagliarti del tempo per te stessa, dovresti creare dei rituali che ti permettano ti attenerti ad esse. Ad esempio, pedicure, massaggi, o qualsiasi cosa che si traduca in un mini appuntamento con te stessa e nessun altro.

Datti un obiettivo. Ad esempio se allenarti è veramente importante per te dovresti cercare di attenerti il più possibile al tuo allenamento. Ma volte è complicato. Quindi potrebbe servirti un incentivo, ad esempio iscriverti ad una competizione per cui sia necessario prepararti con anticipo. Leggi anche La ricetta della felicità ce l’hanno i danesi, si chiama Hygge

Acquista su Amazon.it