Obiettivo pancia piatta : 4 esercizi da sostituire ai crunch

Tra gli obiettivi principali di ogni piano di allenamento femminile, c’è senz’altro la tanto agognata “pancia piatta”. Poi con tutti i crop top che stanno arrivando nel nostro shop, capiamo bene che l’obiettivo è quanto mai presente nella vostra lista fitness goal.

Alcune di voi probabilmente si affidano ai più classici crunch per eliminare la pancetta, ma per coloro che proprio di crunch non ne vogliono sentire parlare esistono delle validissime alternative.

Vi ricordiamo sempre, prima di iniziare ogni allenamento di assicurarvi di poter eseguire in sicurezza gli esercizi.

Nuovi arrivi ogni settimana – clicca per acquistare

Obiettivo pancia piatta : 4 esercizi da sostituire ai crunch

Dead bug: Esegui l’esercizio con braccia e gambe opposte e non dimenticare di attivare gli addominali e di non sforzare i lombari durante l’esecuzione di tutto l’esercizio.

Credits: self.com

Leg drop: solleva entrambe le gambe verso il soffitto, inspira e attiva gli addominali. Butta fuori l’aria e abbassa le gambe, senza sforzare i lombari o inarcare la schiena. Ritorna in posizione di partenza.

Credits: prevention.com

Tocco alternato dei piedi: Esegui l’esercizio tenendo braccia e gambe quanto più dritte possibile. Tieni gli addominali attivi per tutta la durata dell’esercizio.

Credits: buzzfeed.com

Scissors: Eseguire l’esercizio con controllo e movimenti lenti. Non sforzare il collo o inarcare la schiena, e per questo fai attenzione a tenere sempre attivi gli addominali. La schiena deve poggiare completamente al suolo.

Credits: greatist.com

Esegui ogni esercizio per 45 secondi e poi ripeti il circuito per 3-4 volte.


fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su