5 abitudini da adottare un una pancia piatta

Allenamento e alimentazione corretta, sono fondamentali per ottenere una pancia piatta, ma ci sono delle piccole abitudini da mettere in pratica che possono metterti sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo.

5 abitudini da adottare un una pancia piatta

Non aggiungere zucchero alle bevande

Nell’arco di sei anni le persone che hanno assunto bevande zuccherate ogni giorno, hanno aggiunto il 27% di grasso addominale in più rispetto a chi non ha bevuto bevande zuccherate. Il consiglio è sempre quello di preferire acqua, ma se proprio non ti basta, cerca di non aggiungere zuccheri di nessun tipo, e se ti va un succo prediligilo a base di verdure piuttosto che di frutta. Inoltre ricordati che il te verde può essere un prezioso alleato per il tuo metabolismo.

Prenditi una pausa o cerca di inserire una mini sessione di meditazione nella tua giornata

Lo stress favorisce il rilascio del cortisolo, un ormone che favorisce il deposito di grasso sul giro vita. Uno studio dell’ International Journal of Behavioral Medicine ha rilevato che le persone che praticano la mindfulness hanno il 25% di probabilità in meno di diventare obese, registrando inoltre meno grasso addominale della loro controparte meno Zen.

Concediti una sessione di stretching addominale.

In questa maniera aumenterai la capacità del corpo di svolgere movimenti ampi migliorando le performance di tutti quegli esercizi che coinvolgono la midsection.

Opta per una cena vegetariana.

Consumare il pasto più grande della giornata a pranzo vuol dire limitarsi a cena. In questa maniera assumerai la maggior parte delle calorie all’inizio della giornata, aiutando il corpo a bruciare complessivamente più grasso. Uno studio di Diabetic Medicine ha rilevato che i partecipanti allo studio affetti da diabete di tipo 2 che hanno seguito una dieta vegetariana (combinata ad esercizio aerobico per 3 volte a settimana) hanno perso più grasso viscerale e peso di coloro cha hanno invece optato per una classica low-carb.

Nuovi arrivi ogni settimana – clicca per acquistare

Disconnettiti prima di andare a dormire.

La mancanza di sonno porta all’aumento di peso. Secondo uno studio dell’International Journal of Obesity Secondo chi dorme meno di sei ore a notte guadagna quasi il doppio rispetto a coloro che dormono dalle 7 alle 8 ore per notte. Per addormentarti più in fretta, allontanati dagli schermi luminosi un’ora prima di andare a dormire.



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su