10 consigli per rimettersi in forma velocemente

Per ottenere risultati, ci vuole tempo, costanza e dedizione. Ma solo perchè non hai dedicato alla cosa particolare attenzione, se non con le belle giornate, non vuol dire tu non possa fare più nulla.

10 consigli per rimettersi in forma velocemente

Sostituisci l’allenamento cardio con quello di resistenza. Secondo una ricerca dell’Università del Southern Maine, 30 minuti di allenamento con pesi ti permettono di bruciare lo stesso numero di calorie di 30 minuti di corsa a 9 km all’ora.

First Base Sport Bra – clicca per acquistare

Fai qualcosa, anche se non è quello che avevi programmato. Hai il 61% di probabilità di saltare un allenamento la settimana successiva se ne salti uno questa settimana

Esegui un allenamento HIIT. Solo l’8% delle persone che si allenano intensamente hanno tipicamente problemi ad addormentarsi. Questo vuol dire che con tutta probabilità domani ti sveglierai fresca, riposata  e pronta per affrontare il tuo nuovo allenamento.

Fai anche Yoga. Lo yoga può riequilibrare le proporzioni tra massa magra e massa grassa, anche se il tuo peso rimane più o meno lo stesso secondo una ricerca dell’Università dell’Arizona.

Esegui questo specifico esercizio ogni giorno. Il donkey kick, pare funzioni il 55% e il 79% di più su femorali e glutei degli squat eseguiti singolarmente secondo l’America Council of Exercise.

Aggiorna la tua playlist. Ascoltare muscoli per circa un’ora al giorno può ridurre la sensazione di fatica e aiutare le cellule a crescere e ripararsi.

Compra un nuovo reggiseno sportivo. Uno studio ha scoperto che il 17% delle donne che hanno sentito dolore post esercizio nella zona dei  pettorali, hanno saltato l’allenamento degli stessi a causa del reggiseno sportivo che faceva particolarmente male.

Respira. La consapevolezza è fondamentale quando ci si a allena e tutto parte dalla giusta respirazione

Trova il tuo mantra e rifletti sull’obiettivo del tuo allenamento. Ripeterlo mentalmente mentre esegui il workout, soprattutto mentre si fa più inteso o mentre ti ritrovi a pensare ad altro.

Clicca per visitare lo shop – Iscriviti alla Newsletter per ottenere il 10% di sconto sul primo acquisto

Cerca di preferire esercizi composti. Focalizzati sui movimenti che ti permettono di muovere più gruppi muscolari contemporaneamente.



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su