Allenamento in palestra: 7 motivi per cui non vedi risultati

Siamo a Maggio e molte di noi, preoccupate per la prova bikini, si staranno lamentando del perchè non vedono risultati nonostante l’allenamento in palestra.

Reggiseno sportivo e leggings firmati L’urv- clicca per acquistare

Allenamento in palestra: 7 motivi per cui non vedi risultati

Non esegui correttamente gli esercizi. Una cattiva forma può essere pericolosa per legamenti e muscoli. Non solo, può rendere anche meno efficace il tuo allenamento.

Fai troppo cardio. Eseguire allenamenti cardio può farti bruciare molte calorie. Ma farne troppi più ridurre il lavoro svolto con l’allenamento di rinforzamento muscolare a causa dell’atrofia muscolare, che può persino portare ad una fase di stallo nella perdita di massa grassa.

Non dormi abbastanza. Se non dormi abbastanza i tuoi muscoli risentiranno maggiormente della fatica accumulata durante l’allenamento, perchè le fibre muscolari non hanno tempo di ripararsi.

Esegui troppe volte gli stessi esercizi. E’ una sensazione bellissima quando trovi un allenamento che ti fa correre in palestra anche quando non ne hai voglia. Ma sappi che allenarti sempre nella stessa maniera non ti permette di raggiungere i risultati sperati. Per cui cerca di variare e soprattutto cerca di farlo in maniera coerente con il tuo obiettivo.

Passi troppo tempo seduta quando non sei in palestra. Allenarsi e mangiare adeguatamente, sono due componenti della stessa equazione. Ma il fatto di passare troppe ore seduta, può decisamente nuocere a tutta la fatica fatta in palestra.

Non hai un obiettivo preciso. Sei sei tra coloro che vanno in palestra con un obiettivo del tipo “voglio perdere peso” oppure “voglio diventare più forte” o anche “voglio aumentare la massa muscolare”, sappi che devi essere più precisa. Definisci ad esempio un arco di tempo in cui raggiungere l’obiettivo.

Non tieni traccia dei tuoi allenamenti. Utilizzare carta e penna, o un’app o banalmente il cellulare, ti permetterà di visualizzare il percorso che stai facendo per raggiungere i tuoi obiettivi. E’ necessario aggiornarlo ad ogni sessione con gli esercizi fatti, le ripetizioni e le pause, la velocità, la distanza, e così via. In questa maniera avrai modo di migliorare ad ogni sessione.



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su