Cosa fare quando ti prende la fame incontrollata?

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Tutte abbiamo quei giorni in cui sembra che il nostro stomaco sia un pozzo senza fondo. I motivi possono essere i più disparati dallo stress agli ormoni, la cosa più facile da fare sembra correre in cucina e cedere alla fame incontrollata,  facendo il pieno di carboidrati e comfort food.

Lilybod Sports Bra – Source Instagram – clicca per acquistare

Siccome è normale avere la necessità di andare un po’ fuori dai binari dell’alimentazione corretta, ogni tanto, quello che ti suggeriamo non è di forzati fino all’inverosimile per non cedere, piuttosto di cambiare approccio.

L’approccio che la rivista americana Shape suggerisce è quello Volumetrico, ovvero mangiare porzioni più grandi di alimenti con poche calorie. Ecco una lista di alimenti che rientrano nella categoria.

Pistacchi: puoi mangiarne 45 al posto di 22 mandorle. Inoltre sarai impegnata a sbucciarle, il che può frenare la tua voglia di mangiare oltre il dovuto. Inoltre la fantastica combinazione di grassi, proteine e fibre, ti terrà piena più a lungo.

Popcorn. 3 tazze di popcorn o ti forniscono 100 calorie e 3 grammi ciascuno di proteine e fibre. Aggiungi qualche spezia e il gioco è fatto!

Mirtilli. Una tazza di questo superfood contiene circa 4 grammi di fibre. Essendo piccoli impiegherai tempo a mangiarli. Inoltre sono una potentissima fonte di antiossidanti.

Verdure a bastoncino con salsa. Come abbiamo già illustrato nella nostra guida per le ragazze pigre che vogliono mangiare sano, è sempre bene tagliarne in quantità e tenerle in frigo in caso di emergenza. Aggiungi della salsa e delle spezie e farai in modo di rimanere idratata e assumere nutrienti importanti.

Arancia. Sbucciare un’arancia richiede l’utilizzo di entrambe le mani e una certa attenzione, passaggio importantissimo quando hai bisogno di calmare la foga della fame da stomaco vuoto. Vitamina C e fibre è ciò che otterrai in cambio per aver pazientato.

Chips di cavolo riccio. Se hai voglia di qualcosa di croccante ma che nello stesso tempo che ti dia i nutrienti necessari, le chips di cavolo riccio sono l’opzione che cercavi. Le uniche cose di cui avrai bisogno sono: ciuffi di cavolo riccio, olio e sale. Cuocile in forno ed hai uno snack delizioso da sgranocchiare. Puoi eventualmente sostituire il cavolo ricchi con broccoli, barbabietola o verdure a tuo piacimento.