5 benefici per cui dovresti eseguire i push up
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- Come volumizzare i glutei? Esegui gli squat a tempo - 17 Febbraio 2019
- Grasso e muscoli :i falsi miti a cui devi smettere di credere subito - 16 Febbraio 2019
- Cardio a digiuno: ne vale davvero la pena? - 14 Febbraio 2019
Se sei decisa a voler ottenere una parte alta del corpo forte e definita, non devi far altro che eseguire i push up. E’ un esercizio a prova di scuse, perchè non richiede nessun tipo d’iscrizione in palestra, nessun attrezzo in particolare ed è un esercizio efficace per i neofiti così come per gli esperti bodybuilders.
Con un solo semplice esercizio, metterai alla prova diversi gruppi muscolari e potrai continuare ad aumentare il livello di difficoltà man mano che diventi più forte. Puoi anche utilizzare i push up per bruciare calorie, all’interno di un allenamento ad alta intensità.
5 benefici per cui dovresti eseguire i push up
Alleni diversi gruppi muscolari contemporaneamente. Braccia, petto, schiena e addominali sono tutti coinvolti nell’esecuzione dell’esercizio che per questo viene definito completo. Vedi anche 10 trucchetti per eseguire un push up efficace
Puoi eseguirli ovunque. Quando stai cercando di migliorare in termini di forza, cosa c’è di meglio di un esercizio che puoi eseguire praticamente ovunque? Parco, cucina, soggiorno, in vacanza o anche in ufficio, non c’è limite all’esecuzione dei push up. Inoltre favorendo la circolazione sanguigna ti darà una carica di energia.
Ti aiutano a costruire un addome più forte. Sono spesso associati all’allenamento pettorale, ma in realtà hanno anche lo scopo di allenare addominali, obliqui e lombari aiutando il corpo a raggiungere la forma perfetta durante l’esecuzione dell’allenamento.
Ti permettono di bruciare molte calorie. Quando esegui un allenamento di rinforzamento muscolare, di solito non punti a bruciare molte calorie, ma inserendo i push up nella tua routine in realtà bruci più calorie di quello che credi. Questo accade perchè sono coinvolti più gruppi muscolari e l’energia di cui il tuo corpo ha bisogno è maggiore. Prova a combinarli con i burbles e la percentuale di calorie bruciate salirà di botto!
E’ un esercizio facilmente modificabile. Ci sono innumerevoli variazioni dell’esercizio: ad esempio chi è alle prime armi può utilizzare un muro su cui poggiare le mani e allontanare i piedi dal muro per rendere l’esercizio più difficile.
Source: livestrong.com