7 motivi per iniziare un allenamento boxe

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

L’ allenamento boxe è un’attività ad alta intensità, brucia un enorme quantitativo di calorie, ti permette di guadagnare forza cardiovascolare e tonificare le braccia. Ma non è finita qua.

Leggings VIGG – clicca per acquistare

Ecco 7 motivi per iniziare un allenamento boxe

Sarai più propensa ad attenerti al programma. Correre su un tappeto in palestra, ammmettiamolo, non è l’attività più divertente del mondo. Fare della boxe vuol dire elevare il tuo allenamento, migliorare le tue condizioni di salute e fitness. E inoltre il divertimento è fondamentale per attenersi ad un programma di allenamento.

E’ un allenamento totalbody. Tirare pugni, saltare e mettere in pratica una certa agilità, richiedono una forza totale del corpo. Prova ad inserire squat, push up, plank e esercizi con palla medica nella tua prossima sessione.

Amerai gli effetti che ha sul tuo corpo. Ovviamente il tuo corpo ne avrà dei benefici poiché è un allenamento che mette insieme allenamento di rinforzamento muscolare e cardio. Uscirai sempre iper sudata da un allenamento del genere.

E’ l’arma segreta contro lo stress. Sfogare lo stress e la rabbia su un sacco da boxe è il modo migliore per pulire la mente. Inoltre alla fine della sessione sarai così stanca, da non avere abbastanza forza mentale per pensare.

Ti da una botta di autostima. Diventare sempre più brave a gestire e portare a termine un allenamento del genere, ti darà una botta di autostima.

Migliorerai la capacità di coordinazione. Riflessi e reattività ne avranno degli assoluti benefici: prova a colpire una speed bag mentre si muove: hai bisogno di individuare il target e reagire quasi istantaneamente e sferrare il corpo, tutto quasi contemporaneamente.

Puoi praticare la boxe ovunque. Non hai bisogno di particolare attrezzatura per completare un allenamento efficace di boxe e inoltre puoi tranquillamente svolgerlo con un amico.