3 verdure detox da usare come contorno

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Da quando è iniziata la primavera, non ti è aumentata la voglia di mangiare alimenti sani, freschi, insomma di introdurre più verdure nel tuo piano alimentare. L’inverno di certo non ci predispone bene ad alimenti freschi implicando un abbassamento dei livelli di energia, un accumulo di tossine e un aumento del fabbisogno di minerali, vitamine ed enzimi. Con la primavera, ci sono tutti i presupposti per una detox, senza stressare eccessivamente le cellule del corpo, ma semplicemente nutrendole con quante più verdure è possibile.

Lilybod Holly – Clicca per acquistare

3 verdure detox da usare come contorno

Verdure e piante crocifere, come le 3 elencate di seguito, hanno delle importanti proprietà:

  • antiossidanti
  • ricche di vitamine e minerali che combattono i danni dei radicali liberi
  • supportano il riequilibrio della produzione ormonale
  • regolano il sonno
  • riducono l’infiammazione
  • supportano il naturale processo detox all’interno del corpo
Cavoletti di bruxelles

Sono tra i più “potenti” della famiglia delle crocifere, ricchi di composti del tipo  glucosinolati, li rendono un superfood. I glucosinolati sono il punto di partenza chimico di tanti processi anticangerogeni all’interno delle cellule del corpo, attivando gli enzimi per la neutralizzazione ed eliminazione delle tossine. Vitamina K, A e E ed altre combinazioni di antiossidanti sono presenti in grandi quantità.

Cavolo riccio

Il cavolo riccio è uno degli alimenti fondamentali per un’alimentazione detox ricca in vegetali. La combinazione unica di omposti del tipo  glucosinolati, Vitamina C, vitamina K e manganese favoriscono il processo detox delle cellule. Inoltre la vitamina K regola le infiammazioni insieme ai grassi acidi omega-3.

Cavolo riccio – Kalettes

Broccoli

Al vapore, crudi o leggermente scottati, i broccoli dovrebbero essere la costante del tuo piano alimentare. I benefici spaziano dalle proprietà antiossidanti, a quelle antinfiammatorie e anticangerogene, grazie all’alta concentrazione di glucosinolati. Mezza coppa di broccoli al giorno può essere l’ingrediente segreto della tua alimentazione detox.

Broccoli – npr.org

Source: Helloglow.com