Cioccolata e perdita di peso: si se consumato a colazione

Se la tua colazione prevede spinaci, funghi e uova, la scienza ti dice che puoi aggiungere un alimento in più che ti svolterà la giornata. Stiamo parlando della cioccolata. Un nuovo studio dell’Università di Syracuse hai rivelato che mangiare cioccolata ti prepara per la giornata lavorativa, quindi quale migliore scusa per inserire un quadratino di cioccolata fondente nella tua colazione?

DARK CHOCOLATE

Cioccolata e perdita di peso

Lo studio inoltre spinge bar e ristoranti ad inserire nel menu delle opzioni a base di cioccolata. Inoltre la rivista australiana WH ha individuato uno studio compiuto dall’università di Tel Aviv, che supporta la teoria per cui inserire del cioccolato nella propria colazione aiuterebbe nel processo di perdita di peso, visto che il metabolismo è più attivo in mattinata.

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, se il cioccolato fondente ha avuto il bene stare da parte della scienza, la crema, lo zucchero e il burro che spesso si trovano nelle colazioni o nei dessert offerti a ristorante, continuano ad essere banditi.

Clicca per acquistare

Quindi il cornetto o la brioche al cioccolato non sono l’opzione ottimale per iniziare la giornata. Entrambe gli studi citati, si basano sui benefici dell’estratto naturale di cacao presente principalmente nel cioccolato fondente. Il cacao è ricco di antiossidanti, ferro e magnesio e inoltre aiuta a diminuire la pressione sanguigna e il colesterolo cattivo.



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su