8 spezie da usare in cucina con benefici per la salute

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

E’ ben risaputo come le spezie diano una mano non solo nel rendere i tuoi piatti più gustosi, ma anche nel mantenere un approccio sano all’alimentazione quotidiana. Tra le tante spezie a disposizione queste 10 hanno anche delle proprietà benefiche. Scopri quali sono.

Segui Fit ‘n Food su Instagram

8 spezie da usare in cucina con benefici per la salute

Curcuma

Tipica della cucina indiana, ha un colore dorato che deriva dal potentissimo antiossidante che contiene, la curcumina. Riduce i danni alle cellule, contiene agenti antinfiammatori, supporta il funzionamento delle cellule del cervello e riduce il rischio di artrite.

Zenzero

Spesso utilizzata nelle tisane, contiene il gingerolo che aiuta a ridurre la nausea mattutina. Inoltre combatte la sensazione di gonfiore, supporta la buona salute della pelle ed è di grandissimo aiuto nel combattere il raffreddore.

Aglio

A parte tenere i vampiri lontani, il suo odore pungente deriva da un composto solforganico, l’allicina che contiene proprietà antibatteriche e anitmicotiche. L’acne è di grande aiuto nel combattere l’acne.

Cardamomo

Se poche cose sono spiacevoli (in termini di gusto) come masticare il cardamomo, sappi che mantiene fresco l’alito, ha effetti curativi contro le ulcere e le infezioni orali.