3 verità in cui credere per vivere una vita più appagante

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Cambiamento e miglioramento, sono quasi impossibili da realizzare se prima non si modifica la prospettiva da cui si guardano le cose. E’ l’errore principale che molte persone commettono durante il percorso che li dovrebbe portare a raggiungere i propri obiettivi è quello di rimanere sempre sulle stesse posizioni, senza analizzarle, senza pensare che modificare il proprio modo di guardare le cose può portare a vivere una vita più appagante.

Leggings – Clicca per acquistare

Ecco quindi le 3 verità in cui credere per vivere una vita più appagante

Il modo in cui gli altri agiscono intorno a noi è un riflesso di noi stessi. Ad esempio sul lavoro, qualcuno nel tuo team non è motivato come vorresti. E’ colpa sua o semplicemente un riflesso di te come leader? Come pretendi che gli altri s’impegnino quando tu sei la prima a non impegnarti? Quando inizia a prendere completa consapevolezza di ciò che ti circonda, è come se avessi anche la necessità di analizzare come sei fatta e cercare il modo di migliorare. Si chiama piena responsabilità, quando ciò si verifica ti prende un enorme senso di libertà e allo stesso tempo controllo che è difficile da descrivere. Con questa rinnovata visione delle cose ti senti libera di creare la vita che vuoi senza farti condizionare dal modo di agire degli altri.

Il modo in cui guardi il mondo dice tutto su di te e molto poco sul mondo stesso. In quanto essere umani ci piace etichettare e classificare cose e persone. Ma cosa dicono queste etichette e percezioni su di te? Probabilmente la persona che definisci arrogante è solo più sicura di se, e questo ti fa sentire non a posto con te stessa. Il mondo ha un modo piuttosto sui generis di venire incontro alle nostre aspettative: se ci aspettiamo che le persone ci trattino male, probabilmente lo faranno. Viceversa se ti aspetti di  essere amata, probabilmente l’universo continuerà a girare in tuo favore. Quindi come si dice “attenta a ciò che desideri, potrebbe avverarsi”

Le cose che ti creano una sorta di risentimento verso gli altri probabilmente sono le cose che non ti piacciono in te stessa. Pensa ad una persona verso la quale provi risentimento. Scava in profondità. Cosa dice questo sentimento di te stessa? Davvero t’importa dei motivi per cui provi risentimento verso la persona  a cui stai pensando? Se invece il risentimento che provi per gli altri non ha niente a che fare con te, allora perchè prendersela con qualcuno semplicemente perchè è fatto in una determinata maniera? Non dovresti lasciare che quella persona interferisca in alcuna maniera con te stessa. Credere che il risentimento che provi per gli altri non sia in realtà nient’altro che un riflesso di come ti senti, ti permette di focalizzati su quello che puoi controllare (te stessa) e non su quello che non puoi controllare (gli altri).