4 motivi per cui tendi ad essere sempre stanca

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Si dice che con l’arrivo della primavera, ci sia un risveglio generale dei sensi e del corpo. A  te purtroppo questo non accade e anzi al contrario tendi ad essere sempre stanca. La cosa potrebbe andare ben oltre il cambio di stagione o le condizioni meteorologiche.

Lilybod Leggings – clicca per acquistare

Ecco 4 potenziali motivi per cui tendi ad essere sempre stanca

La tua è la cosiddetta fatica surrenale. E’ caratterizzata da uno squilibrio nella produzione di cortisolo. Il cortisolo dovrebbe essere più elevato e di giorno che di notte. Se è alto tutto il giorno o il linea piatta (basso). Come riporta il magazine online Well+Good, indica che qualcosa non va con il ciclo surrenale e dovresti rivolgerti ad uno specialista.

Produci meno energia a livello cellulare. Quando mangi troppi zuccheri e alimenti confezionati, si alimenta la formazione dei radicali liberi nel corpo. Il che crea un ambiente ostile per la produzione di energia da parte delle cellule.

Sei depressa o hai l’ansia. Spesso sentirsi stanche è sinonimo di avere paura o sentirsi tristi. E’ più accettabile socialmente essere stanche che tristi, e molte persone nascondono le emozioni scomode dietro al deficit di energia.

Hai bisogno di prendere energia da alimenti sani. Si tende sempre a mangiare troppo, ma a non assumere i nutrienti giusti. Spesso il cibo che mangiamo non contiene abbastanza magnesio, vitamina B12 e acido folico.