9 consigli da tenere a mente per avere capelli bellissimi

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Ti capiamo, quando i capelli sono in ordine, automaticamente ti senti più sicura di te. E infondo avere capelli bellissimi è un obiettivo beauty quotidiano, di quasi tutte le donne. Ecco qualche suggerimento da mettere in pratica per avere capelli sempre al top.

Nuovi arrivi ogni settimana – 10% off con iscrizione alla newsletter.

9 consigli da tenere a mente per avere capelli bellissimi

Evita la messa in piega quotidiana. Ogni tanto, diciamoci la verità, ce n’è proprio bisogno. Ma anche in quelle occasioni sembra sia consigliabile utilizzare i bigodini piuttosto che piastra e affini, onde evitare di stressate eccessivamente i capelli.

Dormi sulla seta. Sembra che rispetto al cotone la seta lasci i capelli naturalmente morbidi.

Mantieni i capelli puliti. Quando si usano prodotti di qualità, si possono aumentare i lavaggi a settimana. Secondo Jeffrey J. Miller, M.D., della Pennsylvania State University College of Medicine, basta usare i seguenti parametri:

  • Lava i capelli tutti i giorni se vivi in una con elevato tasso di inquinamento o umidità o anche se ti alleni quotidianamente;
  • Lava i capelli pochi giorni a settimana se vivi in un ambiente rurale lontano da inquinamento, specialmente con clima asciutto;
  • Lava i capelli un giorno si e un giorno no, se hai i capelli misti o normali con punte secche e radici oleose.

Non saltare l’idratazione. Uno scalpo idratato è alla base di una crescita sana dei capelli. Come regola generale dovresti usare un balsamo ogni volta che fai lo shampoo. Ma non finisce qui: anche se non metti in piega i capelli dovresti usare prodotti protettivi, che riducono l’effetto crespo, le punte spezzate e proteggono il tuo colore.

Vigg Liquid tights – clicca per acquistare

Mangia bene. Se non mangi bene, tutti gli sforzi che metti nella cura esterna dei tuoi capelli saranno vanificati. Ferro, Zinco, grassi omega-3 e proteine, aiutano a stimolare la crescita dei capelli. Vitamine, minerali e erbe, ti aiutano a migliorare la condizione dei tuoi capelli.

Evita la formazione di nodi. Ma se proprio te li ritrovi, fai attenzione a quando cerchi di pettinarli: utilizza un pettine a denti larghi e inizia dal basso, onde evitare di strapparli.

Pianifica i tagli. Alcuni esperti sostengono sia ottimale effettuare ogni 8 settimane onde evitare doppie punte.

L’ultimo risciacquo sotto la doccia è sempre freddo. Di questi tempi, lo so, ti risulta piuttosto difficile ma devi sapere che un eccesso di calore aumenta decisamente il volte dei tuoi capelli. L’acqua fredda invece ti da una mano nella messa in piega dei capelli soprattutto se utilizzata in fase di risciacquo della maschera idratante.

Utilizza la giusta dose di prodotto. Non c’è bisogno di utilizzare tutto il tubetto di shampoo per avere capelli bellissimi! Lo shampoo andrebbe utilizzato principalmente sullo scalpo e i primi centimetri di capelli, dove si concentra la maggior parte della oleosità. Mentre il balsamo andrebbe utilizzato dalla metà in giù della tua folta chioma.