6 modi per mantenere il proprio peso forma

Non tutte le donne che si approcciano all’allenamento e all’alimentazione sana, lo fanno con l’obiettivo di perdere peso. Alcune sono semplicemente contente del peso che hanno raggiunto o hanno sempre avuto, e desiderano mantenerlo.

L’urv leggings – presto nel nostro shop

Ecco 6 modi per mantenere il proprio peso forma

Scopri qual è lo snack sano che preferisci e cerca di mangiarlo più volte durante la settimana. Secondo uno studio dell’università di Buffalo, hai più possibilità di tenere sotto controllo le porzioni con il cibo che sei solita mangiare. Lo studio infatti a dimostrato che le donne che hanno consumato ogni giorno lo stesso pasto, hanno avuto meno difficoltà nel controllare le porzioni di coloro che hanno mangiato quello stesso piatto una tantum. Attenta però nel non incorrere nel tranello di mangiare la stessa cosa a colazione, pranzo, snack e cena. Semplicemente seleziona gli alimenti che preferisci e gestisci il loro consumo durante la settimana

Comprendi la matematica. Anche se il tuo carrello della spesa è pieno di mele, carote, cetrioli e insalata, non vuol dire che stai mangiando necessariamente poche calorie. Secondo uno studio dell’American Journal of Clinical Nutrition mangiare più frutta e verdura non aiuta a mantenere sotto controllo il peso. L’ideale sarebbe sostituire alimenti poco sani con quelli più nutrienti, e non semplicemente aggiungere altro cibo a quello che regolarmente si consuma.

Pensa come uno chef. Diversi studi dimostrano che le persone che cucinano la maggior parte dei loro pasti, tendono a consumare meno calorie, anche quando si trovano a ristorante. Cucinare inoltre ti aiuta ad avere più informazioni sugli alimenti che consumi, e questa può essere un’arma in più su tutti i fronti.

Non bere le tue calorie. Se sei il tipo da un bicchierino di vino rosso, una volta ogni tanto, non c’è motivo di privartene. Ci sono alcuni studi che dimostrano come chi beve un drink ogni tanto è meno a rischio di aumentare il peso nel corso del tempo, rispetto a chi si astiene. L’importante è, come sempre, non esagerare.

First Base Cross Bra Grigio – clicca per acquistare

Segui la regola dei due giorni. Allenarsi fa bene e dovrebbe essere parte della tua strategia per mantenere il tuo peso forma. Cerca di allenarti 5 ore a settimana, programma i tuoi allenamenti e come regola generale, considera di non saltare l’allenamento per due giorni di fila. Inoltre saltare l’allenamento troppo di frequente potrebbe minare la tua motivazione.

Affina la tua tecnica. Cambiare, ogni tanto, la tua routine di allenamento può avere un effetto significativo sul mantenimento del peso forma per permettere al tuo corpo di bruciare calorie in maniera efficace.

Source: shape.com 



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su