6 segnali che stai bevendo troppo alcol

Quando esci durante il weekend ci ti concedi sempre un bicchierino in più rispetto al dovuto. Spesso però si finisce con l’esagerare e senza nemmeno rendertene conto stai bevendo troppo alcol.

Iscriviti alla newsletter per avere accesso ai saldi in anteprima

Ecco gli 6 segnagli che ti indicano se stai bevendo troppo alcol

Salti l’allenamento del giorno dopo. La mattina successiva ad una grossa bevuta, probabilmente non riesci ad alzarti dal letto. Ogni volta che ignori le responsabilità del giorno per l’hangover, dovresti cercare di rivedere le tue abitudini quando esci la sera.

Gli amici fanno commenti su quanto bevi. La prossima volta che un amico ti sottolinea di quanto bene reggi l’alcol, o le follie fatte il weekend precedente, ti conviene rivedere le tue abitudini di bevitrice.

La tua vita sociale gira intorno all’alcol. Happy hour e serate nei club, non ti sembrano gli stessi senza un bicchierino o due. Ecco prova ad evitare di bere durante queste situazioni, e vedere se riesci a divertirti ugualmente. Inoltre cerca di svolgere anche attività social che non includano l’alcol, ad esempio hiking, arrampicata, mostre.

Stai al passo con i ragazzi. Il corpo delle donne non metabolizza l’alcol così velocemente come quello degli uomini, in quanto anche a parità di peso, il corpo degli uomini contiene un quantitativo d’acqua maggiore. Bere quanto il tuo ragazzo, vuol dire che hai alzato la tua soglia di tolleranza. Una buona regola può essere quella di bere la metà di quello che prende il tuo lui, quindi magari alterna i tuoi drink a bicchieri d’acqua.

Bevi dopo una giornata troppo stressante. Bere per sentirsi meglio, vuol dire abusare dell’alcol, utilizzarlo come una sorta di medicazione, ed è un segnale di allarme. Se ti senti giù, prova a puntare l’attenzione su altro, ad esempio una classe di kickboxing o una telefonata ad un amico.

Hai rimorsi il giorno dopo. Ogni volta che senti rimorso, è segnale che stai bevendo troppo. Sia che hai fatto qualcosa di imbarazzante o che pensi “per fortuna non mi sono fatta male” dovresti rivedere le tue abitudini. Va sottolineato anche il fatto che esagerare da questo punto di vista, può esporti a rischi come violenze, rapporti non protetti e incidenti stradali.

Source: shape.com 



Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su