5 modi per combattere l’ hangover della pelle

Se ieri hai esagerato con le bollicine, sappi che l’hangover non si riflette solamente sul tuo stato mentale ma anche sulla tua pelle. Ecco 5 modi per combattere l’hangover della pelle.

La parola chiave è idratazione. L’effetto principale dell’alcol è quello di disidratare il corpo, e la pelle ha un aspetto orribile evidenziando linee e sottolineando la presenza di pori. Se chiaramente bere tanta acqua è un’ottima soluzione, procedi pure con una maschera in tessuto che contiene acido ialuronico e idrata immediatamente la pelle.

Esegui il massaggio energizzante e antinfiammatorio. L’hangover della pelle si manifesta con faccia gonfia. Per sgonfiarla esegui l’automassaggio al viso che ti abbiamo segnalato qui. E se invece ad essere gonfi sono i tuoi occhi, prova con uno di questi rimedi fai da te.

Dirigiti in cucina. E non per fare fuori carboidrati e grassi come se non ci fosse un domani! Prendi dello yogurt intero bianco e cospargilo sulla faccia. Lascialo su 5 minuti. In alternativa al massaggio, anche questa “maschera” è antinfiammatoria.

Limita i danni dalla notte precedente. Struccati e se proprio non riesci ad eseguire tutta la tua beauty routine della notte, utilizza delle salviette struccanti. Non c’è niente di peggio che dormire con il trucco in faccia: c’è pericolo che i pori si occludano e nessuno vuole svegliarsi con la faccia ricoperta di brufoli.

Considera gli effetti a lungo termine. I drink alcolici contengono grandi quantità di zuccheri, che può causare infiammazioni alla pelle. Ma in generale bere alcolici non fa bene al corpo o alla pelle.





Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su