7 consigli per mantenere il tono muscolare anche quando non ti alleni

I periodi di pausa da allenamento, sono necessari, anche se temi di non riuscire a mantenere il tono muscolare. Il corpo ha bisogno di rigenerarsi, quindi è inutile che lo stressi con allenamenti sfiancanti, pensando di raggiungere più velocemente i tuoi obiettivi. Piuttosto, gioca in maniera furba e mantieni il tono muscolare anche se non ti alleni.

Legging Lilybod mali ultrajet -clicca per acquisrare

7 consigli per mantenere il tono muscolare anche quando non ti alleni

Se ti sei fatta male, e quindi sei a riposo forzato, ovviamente fai sempre ciò che ti dice di fare il tuo medico, ma prova anche a chiedergli se puoi ad esempio allenare altre parti del corpo. In questa maniera manterrai alcuni muscoli attivi e allenati.

Prediligi il cibo che contiene antiossidanti e che combattono lo stress ossidativo. E’ un buon modo per supportare i tuoi muscoli. Sappi che tra questi c’è anche il vino rosso, ma non cogliere la palla al balzo per scolarti un’intera bottiglia.

La creatina potrebbe venirti in aiuto. La creatina presente nella carne rossa supplisce alla necessità di energia nei muscoli, mantenendone la forza anche quando non ti puoi allenare.

Prediligi le proteine. Le proteine sono necessarie alla costruzione dei muscoli e al loro mantenimento. Quando sei in un periodo di pausa dall’allenamento, cerca di mantenere l’intake di proteine giornaliero, scegli proteine di qualità come quelle della carne bianca ad esempio e quelle derivate da legumi e verdure.

Limita i carboidrati. Quando ti alleni hai bisogno di energia, e quest’energia proviene dai carboidrati. Ma quando non ti alleni, l’energia proveniente dai carboidrati viene conservata sotto forma di grasso.

Immagina di allenarti. Per quanto possa sembrare una cattiveria, in realtà uno studio compiuto dal Journal of Neurophysiology dimostra che circa 14 dei 29 soggetti a cui era stato inibito l’utilizzo del braccio “dominante” per 4 settimane, eseguendo l’esercizio mentale di contrarre i muscoli del braccio, hanno perso solo il 25% della loro forza, rispetto al 45% perso dal restante numero di soggetti.

Dacci dentro prima di fermarti. Se ad esempio sai di andare in vacanza, allenati con maggiore intensità la settimana prima. In questa maniera ail corpo avrà bisogno di più tempo per recuperare, permettendoti di ricostruire i muscoli durante la pausa.

Source: fitnessmagazine.com 



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su