Ecco l’unica cosa che ti aiuta ad eseguire allenamenti intensi

Se hai mai snobbato i tuoi allenamenti intensi perchè semplicemente non ne avevi voglia, sappi che l’allenamento non è solo questione di fisico, ma anche di testa.  Una ricerca dimostra chiaramente come l’approccio mentale può fare la differenze nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Lo studio pubblicato dalla rivista Frontiers in Psycology, come riportato da WH, dimostra che dipende tutto dal punto di vista che adotti. I ricercatori hanno intervistato atleti che praticano diversi sport come il calcio, canottaggio, sci suddividendoli in super campioni campioni e quasi campioni

Hanno preso nota dell’obiettivo di ogni atleta, delle sfide percepite come tali e come hanno reagito a queste, aggregando la propensione all’impegno nel loro sporto e il modo di interagire con l’allenatore e le loro famiglie.

Hanno scoperto che i super campioni sono chiaramente orientati e impegnati nello sport che giocano, molto più dei loro colleghi delle altre categorie. Inoltre adottano sempre la prospettiva del “mai soddisfatti” quando si allenano, cosa che per esempio accade per gli sportivi delle altre due categorie, che cercano invece di saltare gli allenamenti intensi.

Quando invece si fanno male i grandi campioni sono determinati a ritornare in gara con grande convinzione, mentre gli altri subìto l’infortunio tendono a perdersi d’animo e scoraggiarsi.

Per chiarire il tutto: tutte le categorie esaminate avevano avuto lo stesso numero di sfide nell’ambito dei relativi sport, semplicemente avevano un punto di vista diverso.

Se pure non ti stai allenando per le prossime olimpiadi, di sicuro questo suggerimento ti può tornare utile per raggiungere i tuoi obiettivi: l’atteggiamento fa la differenza.





Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su