Ecco l’unica cosa che ti aiuta ad eseguire allenamenti intensi
Se hai mai snobbato i tuoi allenamenti intensi perchè semplicemente non ne avevi voglia, sappi che l’allenamento non è solo questione di fisico, ma anche di testa. Una ricerca dimostra chiaramente come l’approccio mentale può fare la differenze nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Lo studio pubblicato dalla rivista Frontiers in Psycology, come riportato da WH, dimostra che dipende tutto dal punto di vista che adotti. I ricercatori hanno intervistato atleti che praticano diversi sport come il calcio, canottaggio, sci suddividendoli in super campioni campioni e quasi campioni
Hanno preso nota dell’obiettivo di ogni atleta, delle sfide percepite come tali e come hanno reagito a queste, aggregando la propensione all’impegno nel loro sporto e il modo di interagire con l’allenatore e le loro famiglie.
Hanno scoperto che i super campioni sono chiaramente orientati e impegnati nello sport che giocano, molto più dei loro colleghi delle altre categorie. Inoltre adottano sempre la prospettiva del “mai soddisfatti” quando si allenano, cosa che per esempio accade per gli sportivi delle altre due categorie, che cercano invece di saltare gli allenamenti intensi.
Quando invece si fanno male i grandi campioni sono determinati a ritornare in gara con grande convinzione, mentre gli altri subìto l’infortunio tendono a perdersi d’animo e scoraggiarsi.
Per chiarire il tutto: tutte le categorie esaminate avevano avuto lo stesso numero di sfide nell’ambito dei relativi sport, semplicemente avevano un punto di vista diverso.
Se pure non ti stai allenando per le prossime olimpiadi, di sicuro questo suggerimento ti può tornare utile per raggiungere i tuoi obiettivi: l’atteggiamento fa la differenza.
fitinhub
Latest posts by fitinhub (see all)
- 6 variazioni di stacco per allenare il Lato B in vista dell’estate - 17 aprile 2018
- Stare seduta tutto il giorno, gli esercizi per invertire gli effetti negativi - 16 aprile 2018
- 4 motivi psicologici per cui ti sembra di attirare il fallimento - 5 aprile 2018