Aloe vera come pozione magica per la bellezza del tuo viso

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Se pensi che l’ aloe vera sia utilizzabile solo sulle scottature, ti sbagli. è anche un’ottima risorsa per diventare meravigliosa. E’ antibatterica, ha proprietà lenitive che la rendono perfetta per una serie di usi, delicata sulla pelle sensibile e ricca di vitamine, enzimi, minerali, aminoacidi e antiossidanti come vitamina A, C, E, B12, acido folico.

Ecco come usare l’aloe vera come pozione magica per la bellezza del tuo viso

Struccante. L’aloe vera in gel svolge questa funzione senza irritare. Ovviamente ricordati di sciacquarla via prima di andare a dormire.

Maschera per pelli sensibili. Ti basta 1 cucchiaio di aloe vera, 1 cucchiaino di colio di cocco e 1 cucchiaino di limone in una coppa. Dopo aver lavato bene la pelle, applicala sulla faccia e dopo qualche minuto rimuovila. Attenta alle piccole ferite: il limone potrebbe causare bruciore.

Maschera da tenere la notte. Qui hai bisogno di un frullatore. Prendi il succo di aloe e mescolalo con un cetriolo e un bianco d’uova. Applicalo sulla faccia e vai tranquillamente a dormire. Assicurati di non dormire sulla tua fodera preferita.

Per combattere l’acne. Solo perchè hai qualche brufolo qui e lì, non vuol dire che non hai bisogno di idratazione. Aplicala direttamente dalla pianta al viso e lasciala assorbire, le proprietà antinfiammatorie faranno il loro lavoro.

Scrub esfoliante. E’ un’ottima mossa aggiungere l’aloe vera al tuo scrub, poiché non solo ne assorbirai tutti i benefici che la pianta stessa porta con te, ma avrai anche una base eccellente per gli altri ingredienti. Basta un po’ di zucchero di canna mescolato all’aloe per ottenere uno scrub da trattamento spa per la tua pelle.

Idratante. Se hai la pelle grassa o perfino nel bel mezzo dell’estate, onde evitare di usare creme troppo pesanti e appiccicose, utilizza l’aloe vera come idratante. Si assorbe facilmente e riempie le linee sottili.