7 modi di essere più positiva se hai avuto una brutta giornata

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su
E’ lunedì e la chance di avere avuto una brutta giornata sono senz’altro più alte. Ecco quindi 7modi di essere più positiva se hai avuto una brutta giornata.

Passa del tempo con le persone che ami. E’ facile farsi prendere dalla negatività quando tutto sembra andare per il verso sbagliato. A volte basta passare del tempo con le persone che amiamo e che ci capiscono al volo per stravolgere completamente la tua giornata.

Adotta una nuova prospettiva. Se qualcosa nello specifico ti turba, cerca di parlare con qualcuno che magari può offrirti un punto di vista diverso: in questa maniera riuscirai a focalizzarti nuovamente sulle cose importanti.

Allenati. Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto l’allenamento sia positivo non solo per il tuo corpo, ma soprattutto per il tuo spirito. Dopo una bella sudata, ritroverai la forza di reagire alle cose negative che ti sono successe durante la giornata.

Prova qualcosa di nuovo. La tua brutta giornata può dipendere da una serie di situazioni. Ma non scoraggiarti, perchè non c’è bisogno di fare cose assurde per provare qualcosa di nuovo. Potresti iniziare un nuovo libro, seguire un nuovo corso, provare un nuovo ristorante.

Scegli di sorridere. Quante volte l’hai sentita? Funziona: ogni volta che succede qualcosa che rovina la tua giornata forzati a sorridere, in questa maniera terrai il punto con te stessa rispetto al fatto che qualsiasi cosa succeda, non potrà prendere il controllo su di te.

Cambia il modo in cui parli. Fai uno sforzo reale per evitare di parlare utilizzando frasi negative. Ad esempio trasforma “Spero che non vada male” in “spero che vada bene”. Sembra banale ma fa la differenza.