7 piccoli cambiamenti che supportano la perdita di peso in eccesso

Spesso le piccole abitudini portano a grandi risultati. Nel caso della perdita di peso in eccesso, puoi ottenere dei risultati davvero significativi. Partire dai piccoli cambiamenti ti permette senz’altro di rimanere motivata più a lungo e di ottenere dei risultati che poi riuscirai a mantenere.

Ogni cambiamento in termini di alimentazione per quanto riguarda la perdita di peso in eccesso dovrebbe essere discusso con un esperto.

7 piccoli cambiamenti che supportano la perdita di peso in eccesso

Cambia i tuoi drink. Prova ad aggiungere dell’acqua alle spremute oppure a ideare delle deliziose combinazioni per i tuoi infusi.

Sii consapevole dei tuoi limiti. Fermati quando sei all’80% della tua normale quantità di cibo per pasto e aspetta 20 minuti, ti sentirai sazia perchè lo stomaco impiega 20 minuti per inviare al cervello il segnale di sazietà.

Fai colazione. Uno studio compiuto su un campione di 2.000 persone ha dimostrato che il 78% delle persone che fanno colazione tutti i giorno, riescono a perdere peso e a non riprenderlo

Pianifica i tuoi pasti. Mangia il pasto più sostanzioso a colazione o pranzo così che non arriverai con una fame da lupi a cena. In questa maniera avrai tutto il tempo di bruciare le calore. Se consumi la maggior parte delle calorie in tarda serata, sarà più probabile che le calorie ingerite siano conservate dal corpo sotto forma di grasso.

Cammina per 30 minuti al giorno. Camminare è alla base di una vita sana e attiva. Prova questo piccolo trucchetto, insieme agli altri suggeriti, e vedrai dei cambiamenti significativi.

Allenati con i pesi per aumentare la massa muscolare. Dopo i 30 anni la massa muscolare tende a diminuire dell’1% ogni anno. I muscoli sono metabolicamente più attivi del grasso, e quindi mettendo massa muscolare ti sarà più semplice bruciare calorie.

Mai mangiare fuori dal contenitore. In parole povere cerca di evitare i condimenti: ketchup, maionese o altri intingoli possono far salire vertiginosamente il numero di calorie oltre ad essere pieni di zuccheri e sale.

 


fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su