Allenamento kicboxing per gambe toniche ed allenate

Eseguire un allenamento di Kickboxing può essere un buon modo per raggiungere l’obiettivo di ottenere gambe toniche ed allenate. Questa tipologia di allenamento, ti permette in generale di allenare tutto il corpo, ma oggi ci focalizzeremo sui calci, componente fondamentale di questo allenamento.

Tutti i calci hanno una sequenza ben definita che si realizza in 4 step: portare il ginocchio in alto, calciare fuori, riportare il ginocchio indietro, poggiare il piede a terr. Questi step sono fondamentali e determinano l’efficacia del calcio nonché ti aiutano a non farti male.

Sono 4 i calci fondamentali:

Calcio frontale (front kick): si tratta di un calcio in avanti. Per eseguirlo basta portare in alto il ginocchio piega e distendere la gamba in maniera veloce per colpire il tuo target. Portare poi la gamba nuovamente verso il basso. Nell’eseguire il movimento porti leggermente indietro la schiena nel momento in cui porti la gamba distesa in avanti e carichi di potenza il calcio.

Blogilates

Calcio laterale (side kick): la dinamica di partenza è molto simile al calcio frontale: porta in ginocchio in alto, stendi lateralmente la gamba per completare il movimento e riporta il piede per terra.  Anche in questo caso devi leggermente spostare lateralmente la parte superiore del corpo per darti equilibrio durante l’esecuzione del movimento. Inoltre ricordati di ruotare il piede su cui poggia il corpo mentre esegui il movimento.

Calcio indietro (back kick): Porta il ginocchio in altro, porta la parte alta del corpo in avanti e spingi indietro il piede verso il tuo target, riporta in avanti il ginocchio e poggia il piede per terra. Anche il questo caso portare in avanti la parte alta del corpo servirà a darti equilibrio. Il colpo va dato utilizzando il tallone.

Calcio circolare (roundhouse kick): e’ il più divertente ma anche il più pericoloso della serie, puoi facilmente farti male se non pieghi ed effettui la giusta rotazione, dando sostegno alle ginocchia. Il colpo viene dato con il dorso del piede mentre la parte superiore si distende a lato per dare al movimento altezza, forza e flessibilità.




Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su