4 modi per mettere massa magra in palestra

Siamo tutte diverse e non abbiamo tutte lo stesso obiettivo. Alcune vorrebbero peso, altre vorrebbero mettere massa magra. Al di la dell’alimentazione che va curata in maniera specifica, ci sono altri accorgimenti che puoi prendere.

Leggings Onzie con trasparenze – Clicca per acquistare
Atleta Marghrita La Salvia

4 modi per mettere massa magra in palestra

Esegui esercizi composti. In poche parole fai si che una diversità di muscoli e articolazioni siano impegnati su uno stesso movimento. Dai un’occhiata ai movimenti pliometrici e ai loro benefici.

Alza pesi più pesanti. Non aver paura di approcciarti alla disciplina, il tuo corpo produce il testosterone per additassi alla quantità di stress che subisce, e questo aiuta a mettere su muscoli. Qui trovi alcuni suggerimenti per aumentare i pesi da utilizzare durante l’allenamento.

Velocizza l’allenamento. Un alto modo per attivare maggiormente il corpo è quello di eseguire velocemente le ripetizioni (ma sempre facendo attenzione alla forma). Un buon ritmo equivale ad 1 ripetizione ogni 2 secondi, in questa maniera dovresti eseguire il movimento in maniera corretta.

Attieniti ad un allenamento cardio di bassa intensità o leggero. Se vuoi mettere massa magra, il tuo allenamento dovrebbe prevedere più sessioni con i pesi che non sul tappeto. Prova ad allenarti con i pesi 3 volte a settimana e dedicane uno al cardio. Inoltre, evita di fare cardio prima di allenarti con i pesi se decidi di fare doppio allenamento, altrimenti affaticherai i muscoli aumentando il rischio di farti male.

Source: shape.com 



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su