3 movimenti laterali per “dare una mossa” al tuo allenamento

Sia che stai cercando di tornare in forma o semplicemente mantenere la forma già acquisita, mescolare le carte del tuo allenamento è  fondamentale. Se sei ad un punto tale per cui, a causa della noia, sei quasi propensa a gettare la spugna, prenditi una breve pausa e smettila di credere che ciò che fai ti piace. Uno dei modi migliori per ravvivare il tuo allenamento è quello di inserire nuovi movimenti laterali all’interno del tuo piano di allenamento. Imparare una  nuova mossa ti permetterà inoltre di alzare il livello del tuo allenamento, lasciandoti con un profondo senso di soddisfazione quando hai terminato il lavoro.

Spostamento laterale

Quando eseguito nella maniera corretta, lo spostamento laterale puo migliorare la flessibilità e rinforzare i flessori dell’anca. Se riesci a mantenere una posizione di deep squat per tutto l’esercizio riesci ad allenare anche i muscoli più grossi dei fianchi e delle gambe.

Skater

Credits: mylifemystyle.com

Questo esercizio, tiene impegnata la mid section, mentre ti sposti lateralmente fa lavorare tutta la parte inferiore del corpo e aiuta a tenere allenati adduttori, abduttori e stabilizza i muscoli del bacino.

.Alzate laterali delle ginocchia – con scatti in movimento

Cambiare la direzione e basarti sulla forza sola di una gamba è l’essenza di molti esercizi di condizionamento. Questo esercizio sviluppa l’agilità e coinvolge il gluteo medio e gli abduttori. Esempi di allenamenti di condizionamento sono il  calcio, il tennis e il basket, in cui il ritmo di movimento delle gambe è sempre pronto a cambiare.


fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su