10 cose che dovresti sapere se vuoi trasformare il tuo corpo

Quando ti approcci al fitness o ad un qualsiasi allenamento il palestra (o a casa), l’idea è sempre quella di voler trasformare il tuo corpo. Il fatto di non riuscire a raggiungere gli obiettivi che avevi in testa quando hai iniziato, ti induce a gettare la spugna.

Iscriviti alla newsletter per ottenere il 10% di sconto

Ecco dunque 10 cose che dovresti sapere se vuoi trasformare il tuo corpo

Devi essere proattiva. Per far si che il tuo corpo superi il desiderio di rimanere fermo, devi allenare la mente ad essere proattiva, dunque agire in maniera chiara e definita: dentro o fuori.

Richiede costanza. Per raggiungere i tuoi obiettivi e trasformare il tuo corpo, devi renderti conto di quanti giorni di allenamento ti servono, della loro intensità e del numero di giorni di recupero che servono al tuo corpo per riposare ma senza lasciare che gli sforzi fatti fino a quel momento vengano vanificati.

I carboidrati non sono né buoni né cattivi, ma il modo in cui li assumi fa la differenza.

Ci vogliono 10 giorni pieni per iniziare a vedere dei risultati. Questo vale per un nuovo piano alimentare e per un nuovo allenamento. Se il tuo corpo è piuttosto restio al cambiamento, riesce anche ad adattarsi molto bene. Alla continua ricezione di stimoli, ad un certo punto inizierà a collaborare. Se hai deciso di mettere in pratica un nuovo programma di certo non vedrai i risultati al primo giorno. Ogni piano va portato avanti con convinzione per almeno 10 giorni prima di vederne i risultati.

Quanto più lentamente inizi tanto più velocemente vedrai i risultati.

Trasformare il tuo corpo consiste per l’80% nel seguire un corretto piano alimentare e per il 20% allenarsi. E’ vero. Bisogna imparare ad essere abbastanza strategici rispetto alla propria alimentazione e seguire il percorso intrapreso per almeno 10 giorni per vedere i risultati.

Integratori specifici per lo sport possono aiutarti a migliorare le tue perfomance e il tempo di recupero.

Il cambiamento non prevede la comodità. Parte del processo che ti porta a trasformare il tuo corpo, include l’uscita dalla comfort zone. Quando un allenamento diventa particolarmente intenso, le ragioni per mollare sembrano moltiplicarsi. In realtà, ciò che bisognerebbe fare è adottare un punto di vista diverso.

Zuccheri e alcol rallenteranno il tuo percorso notevolmente.

L’età non conta. Non lasciare che le convinzioni comuni sull’età t’impediscano di iniziare il percorso di trasformazione del tuo corpo.


fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su