7 suggerimenti per avere la pelle delle mani più morbida

Manca poco più di un mese alla fine dell’inverno e siamo ormai stanche di avere la pelle secca, soprattutto vorremmo sentire la pelle delle mani più morbida. Non ti preoccupare non dovrai rimanere un mese in attesa, basta applicare questi semplicissimi  accorgimenti.

7 suggerimenti per avere la pelle delle mani più morbiA

Cerca di usare meno sapone, tende a seccare la pelle. Molti credono, in maniera errata, che quanto più sapone aggiungi tanto più le mani saranno pulite. La realtà è che tenderanno semplicemente a seccarsi di più.

Indossa guanti di gomma se devi lavare i piatti

Applica una crema per le mani più volte al giorno: meglio applicarne un po’ più volte che applicarne troppa tutta insieme. Uno degli errori più comuni è quello di applicare la crema partendo dal palmo, ma la parte che necessita più idratazione è il dorso della mano.

Usa uno scrub per le mani.

Mai sentito parlare di una maschera per le mani. Esistono e dovresti usarle, concediti questo piccola coccola ogni tanto.

Non dimenticare di proteggere la pelle delle mani dai raggi UV: cerca di optare quindi per una crema con un elevato fattore di protezione.

Evita le creme troppo cariche di profumo, alcol o acqua, onde evitare di avere la pelle delle mani ancora più secca.



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su