4 muscoli da allenare ma che probabilmente ignori

Sappiamo che anche tu hai le tue preferenze quando si parla di allenamento: che sia una sessione di HIIT, kickboxing o seduta in palestra, per te è davvero irrinunciabile. A parte però il piacere nell’eseguire il workout che più ti piace, devi sapere che ci sono dei muscoli da allenare  onde evitare asimmetrie e infortuni, per aumentare le capacità di performare al massimo, bruciare calorie e vedere i risultati.

Crop top da palestra e non solo – Clicca per acquistare

Prima di eseguire ogni allenamento, assicurati di poterlo eseguire consultando un professionista. 

4 muscoli da allenare ma che probabilmente ignori

Pettorali. Immaginiamo che la prima idea che ti venga in mente, sia quella di un bodybuilder che solleva un peso assurdo. In realtà, il discorso è valido anche in questo caso: molto difficilmente potrai raggiungere delle dimensioni di un culturista professionista principalmente per questioni di  carattere genetico. Il lato positivo di allenare i pettorali riguarda principalmente la postura. Prova il bench press con manubri.

Source: strongfitnessmagazine.com

Muscolo sacrospinale. Questo piccolo muscolo, gioca in realtà un ruolo fondamentale nel mantenere dritta la schiena e il lombari liberi da dolori: non puoi eseguire squat o plank al massimo delle tue capacita se i muscoli della zona lombare non sono ben allenati. Prova ad eseguire il movimento del bird dog.

Source: skimble.com

Muscolo trasverso dell’addome. Se i flessori dei fianchi iniziano a farti male durante l’allenamento degli addominali, è perchè il muscolo trasverso dell’addome non è abbastanza forte. é il più profondo dei muscoli addominali e circonda la spina dorsale permettendoti di avere forza e stabilità. Se questo muscolo non è propriamente allenato, anche i muscoli circostanti ne subiranno le conseguenze con il rischio di farti male. Prova ad eseguire i plank

Source: oxygenmag.com

Femorali. Dì la verità quante volte hai evitato di allenare i femorali, per paura  le gambe diventassero grosse? Se l’hai fatto, diciamo che non ti sei fatta proprio un regalo. E’ importante allenare questi muscoli perchè hanno un forte impatto sulla tua salute e sulle tue performance. Prova ad eseguire calcio indietro con gamba distesa in posizione quadrupedica.

Source: aconsciouscollection.com



fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su