Capelli lunghi : 10 cose che non dovresti fare

I capelli lunghi sono, spesso e volentieri, una sorta di bene di lusso decisamente impegnativo da mantenere. Richiedono cura particolare, soprattutto se vuoi ottenere l’effetto fluttuante-tipo-sirena, evitando nodi a nido di rondine proprio vicino la nuca. Ecco qualche suggerimento da seguire.

10 cose che non dovresti fare sei hai i capelli lunghi

Utilizzare metodi di colorazione casalinga troppo aggressiva. Ok, il golden rose è il colore del momento, ma se proprio non riesci ad andare dal parrucchiere prova qualcosa di meno aggressivo, durerà di meno, ma almeno non maltratterai le tue lunghezze.

Pettinarli quando sono bagnati. E’ una pratica che dovrebbe essere affrontata con molta delicatezza. I capelli bagnati sono soggetti a facili rotture, utilizza quindi un pettine a denti larghi o una spazzola con setole flessibili.

Abusare del calore dell’asciugacapelli. Una temperatura troppo alta può causare danni ai capelli. Prova ad asciugarli in parte naturalmente, o con l’opzione di aria meno calda che vedi sul tuo asciugacapelli.

Metterli in piega con strumenti eccessivamente caldi. Una passatina con la piastra occasionale, non fa male a nessuno. Ma è meglio non esagerare, per evitare di mettere a rischio la salute dei tuoi capelli.

Cotonarli. Si possono creare pettinature e volumi eccezionali con questa pratica, ma sappi che i tuoi capelli potrebbero uscirne danneggiati e spezzati.

Lasciarli sporchi di cloro. Evitare la piscina, per paura di rovinare i capelli, non dovrebbe essere nemmeno ipotizzato. Un piccolo trucchetto per “salvare” i tuoi capelli dal cloro, è quello di bagnarli sotto la doccia, prima di entrare il piscina, rallenterai il processo di assorbimento del cloro.

Utilizzare prodotti che lasciano i capelli secchi. Evita quelli che contengono Alcool isopropilico o propano, possono seriamente lasciare i tuoi capelli a secco.

Strappare i nodi. A chi non è mai capitato? Bene può essere una pratica particolarmente dannosa per i tuoi capelli. Prova piuttosto a pettinarli o ad usare una spazzola partendo dalle punte.

Spazzolarli troppo. 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire? Magari è un po’ troppo: a lungo andare possono indebolire i capelli.

Utilizzare lo shampoo troppe volte. Uno al giorno è eccessivo, disidrata i capelli portandone via la parte oleosa fondamentale per la salute del capello.





Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
Seguici su

One Comment Add yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *