Integratori in primo piano: Moringa il superfood che devi assolutamente conoscere!

Moringa il superfood più cool del momento

Sei pronta a passare al prossimo livello di benessere? Come? Con la Moringa il superfood del momento. Potresti già averne sentito parlare o visto in differenti prodotti per la salute e per questo motivo potrebbe essere già nel tuo radar. Noi donne siamo oggi molto più interessate e consapevoli dei potenziali benefici degli integratori nutrizionali nell’ottimizzare il benessere. Tuttavia, sei mai stata in uno store di integratori? Ecco, immagino la tua espressione. Se non sai da dove cominciare, questo post su ViviMoringa come supplemento nutrizionale super sano, può essere il tuo punto di partenza.
Ci siamo rivolte alla Dr.ssa Spalluto, Farmacista con Master in Medicina Naturale e docente di Fitoterapia all’Università di Roma Tor Vergata, perché,  quando si tratta di integratori, è importante sapere cosa stai prendendo, piuttosto che fare una chiacchierata a senso unico con il Dr. Google.

Moringa il superfood più cool del momento

Moringa il superfood più cool del momento

1. Quali sono le proprietà che rendono la Moringa il superfood del momento?

Le foglie e i semi della Moringa sono ricchissimi di nutrienti, troviamo 46 antiossidanti, 36 antinfiammatori, 18 aminoacidi, vitamine (A, B1, B2, B3, B6, B7, C, D, E e K), proteine (25%) e sali minerali ( Calcio, Potassio, Ferro, Fosforo). Una caratteristica della Moringa pressoché unica, nel mondo vegetale, è la presenza di tutti e 9 gli amminoacidi essenziali assolutamente preziosi come le proteine animali definite “nobili”. Inoltre, tutti i nutrienti, soprattutto le proteine, presenti nel complesso della Moringa, sono altamente biodisponibili e prive di acido urico quindi preziose al punto di non gravare sui reni. Di particolare valore nutrizionale sono anche gli Antiossidanti presenti nella Moringa (in particolare Polifenoli e Glucosinolati) i quali pongono questa pianta in cima alla scala ORAC, usata dagli scienziati per valutare la capacità di disattivazione dei radicali dell’ossigeno. La Moringa è decisamente un SuperFood al punto di essersi guadagnata l’appellativo di “Albero della vita”.

2. Considerando le attività quotidiane, quali sono le occasioni in cui la Moringa supporta maggiormente il nostro organismo?

La ricchezza di nutrienti fondamentali conferisce alla Moringa altrettante proprietà biologiche che ci possono aiutare in molti momenti della giornata o in fasi “critiche” della nostra vita. La Moringa possiede grandi proprietà “adattogene” e toniche che risultano utili per regalarci una sferzata di vitalità nei momenti di stanchezza, in periodi di forte stress, durante la convalescenza, quando facciamo sport o, più semplicemente, quando facciamo fatica ad alzarci dal letto la mattina!

Vivi Moringa l'integratore nutrizionale super sano

Vivi Moringa l’integratore nutrizionale super sano

Ma non solo, le analisi riportano la presenza di grandi quantità di proteine, vitamine, omega 3-6-9, calcio, ferro e magnesio rendendo la Moringa il superfood naturale che permette di compensare tutte le carenze alimentari. La nostra alimentazione, purtroppo, è sempre più ricca di calorie e più povera di nutrienti esponendoci a stati carenziali che, nel lungo periodo, posso farci ammalare.

3. Si dice che il modo migliore per scegliere tra i tanti supplementi in commercio sia quello di verificare. Cosa rende ViviMoringa la scelta migliore tra i supplementi che si trovano in commercio?

Orientarsi nel mercato degli integratori non è semplice. Le indicazioni riportate in etichetta sono spesso sommarie, non c’è obbligo di tracciare l’intera “filiera” delle materie prime e il contenuto in principi attivi spesso, non è chiaramente riportato. Insomma, soprattutto per quanto riguarda i supplementi naturali, detti anche integratori erbali, non si sa bene da dove provengano le piante, come siano state lavorate e da chi siano state confezionate.
Una cosa è certa: solo un prodotto di qualità è in grado di assicurare al consumatore efficacia e sicurezza.

Per efficacia intendo il contenuto stesso dell’integratore spesso rappresentato da estratti alcolici che comportano la perdita di buona parte dei nutrienti contenuti nella pianta. ViviMoringa utilizza materia prima in purezza garantendo la presenza di tutti i principi attivi del complesso vegetale. Inoltre, le piante vengono essiccate in modo naturale e a bassa temperatura evitando la degradazione di molti antiossidanti e delle vitamine presenti nella Moringa.

Per sicurezza, mi riferisco, invece, all’assenza di sostanze tossiche, tipiche delle piantagioni intensive, e alla tracciabilità della materia prima. ViviMoringa opera in “filiera garantita” producendo materie prime certificate Ceres, ovvero agricoltura biologica. Il concetto di sicurezza si manifesta anche nel rispetto del consumatore dando vita ad una linea adatta ad una alimentazione vegana, senza glutine e senza lattosio.

 

 

Articolo Sponsorizzato

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su