4 buone abitudini da prendere se perdere peso è il tuo obiettivo a lungo termine

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Perdere peso non è altro che uno dei tanti obiettivi fitness che ci si può porre, ed avere una buona strategia che includa un piano alimentare ben studiato con un professionista è sicuramente uno dei primi step da fare. Detto questo ci sono anche delle piccole abitudini che possiamo prendere, e che non richiedono l’aiuto di professionisti ma solo tanta buona volontà e impegno costante.

Clicca per acquistare i capi più cool dello Shop

4 buone abitudini da prendere se perdere peso è il tuo obiettivo a lungo termine

Studia e raccogli informazione sulla tua alimentazione. Non tutti gli alimenti sani apportano gli stessi benefici, pur rientrando nella stessa categoria. L’aiuto di un nutrizionista di sicuro può renderti più semplice il raggiungimento del tuo obiettivo, ma è anche utile passare un po’ di tempo ad informarsi. Del resto non siamo tutti fatti nella stessa maniera, e per quanto possano esserci delle linee guida da seguire, aggiustamenti in corso saranno di sicuro necessari. Imparare ad esempio quali cibi scatenano voglie alimentari incontrollate, quali ti fanno sentire gonfia e ancora quali snack possono conciliarsi con il tuo stile di vita frenetico, è un lavoro che richiede tempo e pazienza, ma che alla lunga paga.

Aggiungi novità al tuo piano di allenamento. Non tutti nascono con la vocazione per l’esercizio fisico, questo non vuole dire gettare la spugna in partenza. Inizia a piccoli passi, magari con degli esercizi a casa, e quando ti sentirai più a tuo agio, prova ad iscriverti in palestra. Approfittane per aggiungere successivamente novità al tuo piano di allenamento, che siano nuovi esercizi in sala o una nuova classe di fitness, farai si che il tuo corpo sia pronto a nuove sfide.

Legging Lilybod Coco Superfuture – clicca per acquistare

Esci dalla tuo comfort zone. Pollo alla griglia e verdure al vapore possono rappresentare un’opzione sempre valida per i tuoi pasti healthy. Detto questo dopo un po’ stancano, su questo possiamo concordare. Prova ad uscire dalla tua comfort zone culinaria, provando nuove combinazioni di spezie, oppure dedica un giorno alla settimana ad esplorare nuove ricette healthy da aggiungere al tuo piano alimentare. In questa maniera non comprometterai il tuo percorso verso il raggiungimento del tuo obiettivo e manterrai le cose sempre molto interessanti.

Mantieni attiva la tua curiosità e alta la tua motivazione. La curiosità di sperimentare nuovi allenamenti, nuovi combinazioni alimentari, deve essere sempre alimentata. In questa maniera ti sentirai sempre motivata ed eccitata, come il primo giorno.