5 trucchetti per essere motivata tutta la settimana

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

A volte l’unica cosa che si frappone tra te e la versione migliore di te, è la motivazione. Essere motivata è la chiave per raggiungere i tuoi obiettivi.

Ecco alcuni trucchetti semplici e immediati da mettere in pratica per essere motivata.

Inizia in piccolo. Una delle parti più difficili del tuo viaggio per raggiungere i tuoi obiettivi è proprio quello di compere il primo passo. Più impegnativo è il primo compito che dovrai svolgere e più ti sentirai sopraffatta. Iniziare da compiti più semplici da svolgere, invece, ti permetterà di abituarti al da farsi, e con il tempo cimentarti in incarichi più complessi.

Imposta delle deadline. Quanto più senti avvicinarsi la data di “consegna” di un compito, tanto più ti senti sotto pressione. Non importa quanto tempo è stato determinato per raggiungere l’obiettivo o completare il compito, alcune tendono a ridursi all’ultimo minuto. Un trucchetto facile da mettere in pratica per aggirare il problema, è quello di determinare delle deadline giornaliere, in questa maniera riuscirai a renderti conto del tempo effettivo che ti ci vorrà per realizzare praticamente ciò che devi fare.

Mantieni un atteggiamento positivo. Avere il giusto modo di affrontare le cose, può avere un grande impatto sul tuo livello di motivazione. Rimanere positiva ti aiuta ad aumentare la possibilità di essere produttiva e superare le la tentazione di rimandare.

Monitora i tuoi progressi. I progressi sono una delle leve motivazionali più forti. Se vuoi raggiungere degli obiettivi professionali, cerca di impostare dei micro obiettivi durante il percorso così che potrai festeggiare una volta raggiunti.

Leggings L’urv – clicca per acquistarte

Mantieni il riserbo. Se pensi che condividere i tuoi obiettivi con gli altri possa portare una sorta di pressione positiva e aiutarti ad attenerti ad essi, sembra che  in realtà abbia l’effetto contrario. Quando condividiamo le nostre intenzioni con parenti e amici, ci sentiamo realizzati prima del tempo, e quando invece sottolineano piccoli miglioramenti, ci limitano nella visione globale dell’obiettivo. Quindi tieni per te gli obiettivi da raggiungere, e una volta raggiunti condividili con gli altri per festeggiare.