Benefici dell’esercizio plyometrico jump box

fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su

Ti è mai capitato di guardare un video di qualcuno che esegue un jump box così alto da farti dubitare possa essere reale? Aldila della spettacolarità dell’esercizio devi sapere che ci sono enormi benefici nell’esecuzione di un esercizio pliometrico jump box. Va ricordato, che ci sono alcuni esercizi che vanno eseguiti con supervisione e che prima di intraprendere qualsiasi attività sportiva è sempre meglio fare un check generale dal proprio medico.

Per ottenere dei benefici dall’esercizio pliometrico jump box, il consiglio è di iniziare con un’altezza della box tale da permetterti di eseguire il salto in forma corretta e a prova di atleta: distanza tra i piedi pari alla larghezza delle spalle, schiena neutrale e petto sopra i piedi. Una volta la posizione di atterraggio è quella per cui le ginocchia sono posizionate leggermente al di sopra della vita, non stai più mettendoti alla prova sulla capacità di saltare in alto ma semplicemente quanto in alto riesci a portare le gambe. Rimani concentrata sul mantenimento di un atterraggio soffice e delle ginocchia in linea con l’alluce. Inoltre se vuoi cogliere tutti i benefici di questo esercizio cerca di non esagerare.

Benefici dell’esercizio plyometrico jump box

L’allenamento pliometrico può aumentare la potenza e la capacità di reazione ed è per questo che è diventato così popolare. Il movimento plyo box jump, se ben eseguito, è un gran movimento per aumentare il livello di difficoltà del tuo allenamento.

1. Non abusare dell’esercizio per non avere ripercussioni sulle articolazioni. Come abbiamo già detto l’esercizio pur avendo un impatto sulle articolazioni, le sollecita molto meno rispetto ad altri esercizi pliometrici secondo il sito verticaljumping.com

2. Aumenta la potenza esplosiva . Eseguendo questo movimento, migliorerai la tua potenza esplosiva che potrà esperti di aiuto durante un deadlift o uno squat.

3. Mette alla prova l’estensione e la flessione dei fianchi. L’obiettivo è quello di estendere velocemente i fianchi quando sei all’apice del movemento ed entrambe i piedi sono atterrati. Questo allenamento è complementare ad altri movimenti come lo snatch e il thruster.

4. Ravviva il tuo allenamento ad alta intensità. Un altro beneficio del jump box è l’intensità cardiovascolare che viene richiesta al corpo. Ti troverai a consumare una grande quantità di ossigeno, durante questo movimento, per cui allena il tuo cuore ad utilizzare in maniera più efficiente l’ossigeno nel portare sangue a i muscoli.

Source: muscleandfitness.com