7 cose che puoi fare appena sveglia per il tuo benessere quotidiano

Ogni giorno è un giorno nuovo per iniziare o per continuare a viaggiare verso il tuo obiettivo. Come cominci la mattinata setterà il mood e i comportamenti di tutta la tua giornata. Ecco 7 cose che puoi fare appena sveglia per il tuo benessere quotidiano.

Fai un bagno di sole. Per quanto madre natura sia poco controllabile e se piove poco ci puoi fare, devi sapere che secondo uno studio, effettuato su 54 partecipanti, l’esposizione ai raggi del sole durante la mattina ha comportato un maggior controllo dell’intake di calorie giornaliero. Spieghiamola meglio. In pratica la luce del giorno permette di regolare il nostro orologio interno, che aiuta la gestione del sonno. (source: journals.plos.org)

Akrovita Icon Sports Bra – clicca per acquistare

Consapevolezza. La consapevolezza è alla base del tuo benessere quotidiano. Un approccio consapevole ti permette di approcciare la tua giornata in maniera bilanciata, stabilizzando le tue emozioni e potenzialmente meno soggetta al mangiare emotivo.

Riposa. Questo suggerimento va a braccetto con i due precedenti abbiamo più volte sottolineato come il fatto di essere riposate possa avere un impatto sulle tue abitudini alimentari.

Rivedi alcune delle tue abitudini mattutine. Ad esempio se hai l’abitudine di andare a lavoro in macchina, per quanto possa essere conveniente, sarebbe meglio sostituirla con una pedalata fino all’ufficio o anche una camminata fino alla fermata dell’autobus più vicina, potrebbe garantirti un minimo di movimento quotidiano.

Opta per le proteine a colazione. Il consumo di proteine a colazione ti permette di sentirti sazia più a lungo, permettendoti di controllare le “voglie alimentari” che ti colgono durante la giornata. Inoltre, quest’abitudine, ti aiuta a ridurre lo snacking serale di grassi e zuccheri (source dailymail.co.uk)

Prepara gli snack per la giornata. Sappiamo che è difficile capire di quanta energia avrai bisogno durante la giornata, ma è importante rimanere lontana dalla macchinetta degli snack in ufficio. Prepara invece i tuoi snack a casa la mattina prima di uscire e organizzati per avere sempre a portata di mano qualcosa di sano da stuzzicare.

Prova ad allenarti alle prime luci dell’alba. Sappiamo che sei super impegnata ogni giorno, ma puoi inserire una breve e intensa routine di allenamento ad esempio la mattina, appena sveglia, vedrai ti aiuterà ad iniziare con il piede giusto la giornata. (Sveglia e allenamento in 10 minuti)


Commenta su Facebook
fitinhub
Seguici su

fitinhub

Squad - Fit In Hub at Fit In Hub
Portatrice sana di info su Fitness, Activewear, Ricette Alternative e Beauty
fitinhub
Seguici su